Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

cari amici ed amike

sono nuovo e mi son registrato perkè ho constatato l'amore per gli animali ke qua si respira....complimenti a tutti!!!!

ke dire....... nella mia vita, oltre alla mia amata sposa, ho ritagliato un angolo iportante ai miei micini e da quasi vent'anni ai miei pesciolini perticolari.

amo la vita, la creazione della nuova vita, ecco perkè ho scelto una razza di pesci, i pelvicachromis, ke non mangiano i propri piccoli ,ma li allevano con amore. stesso (quasi) dicasi per i micini.

ma ad un certo punto ecco la folgorazione: i gerbilli...... ed ecco anke il motivo ke mi spinge ad unirvi a voi ed a kiedervi aiuto.

ho deciso: attrezzerò uno dei miei ( vecchi ) acquari a "terrrario" per i gerbilli: volevo però dei cnsigli, non avendo esperienze per questo genere di roditore.

ho visionato in rete delle foto di varie sistemazioni, ma a dire la verità ho delle perplessità sulla cosatruzione del loro abitat migliore possibile.

premetto ke mi verranno consegnati la settimamana prossima o in alternativa al prossimo parto, quindi approssimativamente tra un mesetto abbondante; quindi non ho fretta ma ho anzi tutto il tempo di allestire qualcosa di davvero consono.

1- cosa ci metto come "terreno"? vedo in foto del truciolato..... o della sabbia....bòh

2- immagino di dover realizzare una sorta di nido all'interno dell'acquario, ma lo vorrei poi accessibile per verificare e magari osservare ( discretamente ) il parto.... consigli?

3- il nido di cui sopra devo riempirlo all'interno o ci penseranno loro?

4- hem........................... si.....cioè......... come faccio a.................. farli accoppiare? è semplice? ( evitiamo battute tipo ostrike o kiwi....)

5- io li ho visti piccoli, ma quanto crescono? .... lo kiedo per capire quanto in altezza devo lasciare di vetro libero per evitare ke escano dall'acquario

vi ringrazio di cuore in anticipo......... vi sekkerò ogni tanto (spesso) con altre info.....

Inviato

1.Come terreno vanno bene i trucioli.......2.Il nido lo potresti fare con del fieno ecc.3.A riempirlo ci penserranno loro....4.Credo si accoppino da soli......5.Questo non lo sò...Se vuoi risposte un pò più precise aspetta i consigli degli altri,visto che non sono un'esperta........

Inviato

Di niente!! :bigemo_harabe_net-134:

Inviato

quanto alla loro sistemazione è necessario un terrario o andrebbe bene una gabbia per criceti con il fondo molto alto per evitare che venga proiettato all'esterno il "terreno"?

Inviato

come già detto altrove, ho preso due criceti russi zebrati e quindi ho rinunciato ai gerbilli....... ringrazio tutti di cuore per avermi agliutato nel maturare la mia decisione e mi trasfericsco nella sezione apposita.

Inviato

Di niente :bigemo_harabe_net-117:

Inviato

Per esperienza personale trovo che i gerbilli siano degli animaletti adorabili oltre che davvero intelligenti e divertentissimi,non ero a conoscenza dell'esistenza di questa razza fino a quando li ho visti in un negozio di Animali in un grande centro commerciale.

La cosa che mi ha lasciato davvero di stucco è quella che questi simpatici roditori ti riconoscono proprio come farebbe un cane o un gatto e sono davvero molto affettuosi...

Ho preparato un terrario in plexi per custodirli,perchè ho letto che una normale gabbia per criceti sarebbe molto pericolosa per loro...

Ecco alcune foto tratte dal mio blog http://animalipianeta.blogspot.com/

Inviato

Ehi!!! Benvenuto Jeson!! :bigemo_harabe_net-146:

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...