Vai al contenuto

Grande Crosta Tutta Rossa......risp

ghenya

Recommended Posts

Non voglio essere scortese però "cambiare cavia" è una frase che non so come possa esserti uscita fuori....si sta parlando di esseri viventi....non di un giocattolo difettoso _----_

quoto, ma credo ti sia uscita per sbaglio ;D come si fa a cambiare animaletto....impossible, sarebbe come cabiare la mia mano desra hihihi ;D

cmq facci sapere cosa ha detto il vet, può servire a tutti noi la risposta. vedrai che riuscirà a capire cos'à ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami Furia se sono stata scortese ma, come avrai notato, i porcellini (come i criceti e altri animaletti) vengono considerati sia dai negozianti che da alcuni acquirenti animali di serie B e questo mi fa stare malissimo perchè non ci dovrebbero essere queste distinzioni ....distinzioni poi fatte solo ed esclusivamente in base al costo e non all'amore che ti può offrire un piccolo animaletto.

Capisco la tua rabbia verso il negoziante disonesto purtroppo c'è molta ignoranza e in pochi sanno realmente come trattare questi animaletti....per non parlare poi del sesso che non riescono mai a distinguere.

Sono animali con cui bisogna avere molta pazienza, sono prudenti e schivi all'inizio, ma sono molto intelligenti e instaurano un forte rapporto con il padrone....io ho un gatto (purtroppo non qui con me) e ho avuto un cane e non trovo nessuna differenza di amore tra di loro....anzi sono molto più protettiva nei confronti dei miei porcelli perchè so che dipendono totalmente da me.

Domani senti il veterinario, soprattutto se hai dubbi sul negoziante è bene che gli faccia una bella visita generale e così ti toglierà i dubbi anche sul sesso.

Tienici informati...un grattino al peloso :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi oggi sono andato dal veterinaio. Ha visitato la cavia che pesa 230 Grammi. Sembrerebbe una femminuccia, ancora non si può stabilire per bene. Ha fatto un controllo dei peli e/o della pella. Ha visto al microscopio e ha detto che non vedeva acari però ha detto che è facile che fossero quello visto che nei negozi di animali le condizioni igieniche edil contatto con altri animali li possono procurare. Quindi ha messo una goccina antiparassitaria sul collo della cavia, un punto dove non si può toccare. Ha detto che quella medicina oltre ad eliminare parassiti (pulci, acari) da anche una protezione per 15 giorni. La medicina messa sul collo si sparge su tutto il corpo tramite gli acidi grassi dell'animale. Cosi ha detto. Devo andare tra 15 giorni per vedere come va. Ho speso 20 euro per la visita e 7 euro per il medicinale. Mi sa che la prossima sono altri 20 euro. Valuto un po la cosa.. Da quello che ho capito le croste che ha l'animale se le procura lui per il prorito infatti ne ho vista una sul fianco. QUella grande siè ridotta un po. Non ho detto al veterinaio che in questo giorni ho messo un po di soluzione salina sulle croste. E'è il liquido cnoservante per lenti a contatto morbide. Ho letto in un forum che una persona ha usato quel liquido per disinfettare.. La soluzione è tipo una lacrima, un po salata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente il vet mi pare molto onesto...credimi il mio è molto più costoso.

Per fortuna non ho mai avuto esperienza di acari quindi non so se la cura è adatta, aspetta che le più esperte ti rispondano.

Se ti posso consigliare evita il più possibile le cure fai da te ma affidati sempre a un esperto, questi animali sono davvero molto delicati quindi potresti fare peggio e in ogni caso sarebbe stato meglio avvertirlo prima che mettesse altre medicine sulla crosta.

Per fortuna penso che la soluzione salina di cui parli sia una cosa molto blanda e quindi non credo che provochi granchè, però in futuro evita.

E' necessario che tu torni tra quindici giorni dal veterinario, gli acari sono un pò tosti da togliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...