marella Inviato Febbraio 23, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2009 Angel ha sempre salito le scale di casa senza problemi fin da cucciola adesso dopo che Lilly le e passata vicino e dandole un colpo ha fatta cadere piu volte non ne vuole piu sapere di salire fa i primi scalini e si blocca... la scala in questione e stretta ed essendo di legno e un po scivolosaed e aperta sotto gli scalini ho gia provata a stimolarla con il gioco ma e peggio si agita e per prendere il gioco e scivolata e ha battuto una musata sullo scalino cosi adesso arriva uno scalino piu in giu anche con il cibo nulla... prima faccio salire Lilly e dopo ho provato a farla salire da sola ma nulla .. tutte le altre scale le fa tranquilla... ho anche provato a lasciarla al piano di sotto (facendo restare fuori casa il gatto altrimenti riamne sotto a giocare con lui) ma fa i primi scalini e dopo figna e rimane li bloccata....... qualcuno ha un consiglio ...... ho anche provato a tenerla con la pettorina ma lei e come bloccata e trema vistosamente grazie marella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Febbraio 23, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2009 Probabilmente ha subito un forte shock cadendo dalla scala. Traumi di questo genere vanno 'curati' poco alla volta e bisogna avere tantissima pazienza. Io ad esempio non la forzerei con la pettorina o il collare ma piuttosto mi metterei seduta a poco meno di metà scala e la chiamerei verso di me. Appena sale il primo scalino la loderei e le darei un bocconcino. Prova... ma in ogni caso non forzarla! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Febbraio 23, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2009 Anche secondo me è dovuto al trauma subito. in questi casi ci vuole pazienza e bisogna evitare forzature Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Febbraio 24, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2009 ho gia provato ma lei nulla ..... meno male che le altre scale le fa senza problemi e con sicurezza adesso sto provando a metterle il pupazzo che adora ogni giorno ad uno scalino piu in alto partendo dagli scalini che non le danno problemi i primi 5 e prima faccio salire Lilly cosi non corro rischi che me la butti dinuovo giu dalle scale e continuero a farle salire una alla volta ... ieri sera l'ho presa in braccio per fare le scale di casa andro poco per volta senza sforzarla ... meno male che pesa poco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Marzo 2, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 2, 2009 finalmente Angel sale le scale da sola e come prima con la codona dritta e scodinzolante.... la poverina era terrorizata che la vipera di Lilly la ributasse giu dalla scale cosi adesso do il seduto a Lilly e faccio salire prima Angel quando e al sicuro in cima alle scale do il comando anche a Lilly Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora