Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Angel ha sempre salito le scale di casa senza problemi fin da cucciola adesso dopo che Lilly le e passata vicino e dandole un colpo ha fatta cadere piu volte non ne vuole piu sapere di salire fa i primi scalini e si blocca...

la scala in questione e stretta ed essendo di legno e un po scivolosaed e aperta sotto gli scalini ho gia provata a stimolarla con il gioco ma e peggio si agita e per prendere il gioco e scivolata e ha battuto una musata sullo scalino cosi adesso arriva uno scalino piu in giu anche con il cibo nulla...

prima faccio salire Lilly e dopo ho provato a farla salire da sola ma nulla ..

tutte le altre scale le fa tranquilla...

ho anche provato a lasciarla al piano di sotto (facendo restare fuori casa il gatto altrimenti riamne sotto a giocare con lui) ma fa i primi scalini e dopo figna e rimane li bloccata.......

qualcuno ha un consiglio ......

ho anche provato a tenerla con la pettorina ma lei e come bloccata :bigemo_harabe_net-172: e trema vistosamente

grazie marella

Inviato

Probabilmente ha subito un forte shock cadendo dalla scala.

Traumi di questo genere vanno 'curati' poco alla volta e bisogna avere tantissima pazienza.

Io ad esempio non la forzerei con la pettorina o il collare ma piuttosto mi metterei seduta a poco meno di metà scala e la chiamerei verso di me. Appena sale il primo scalino la loderei e le darei un bocconcino.

Prova... ma in ogni caso non forzarla!

Inviato

ho gia provato ma lei nulla .....

meno male che le altre scale le fa senza problemi e con sicurezza adesso sto provando a metterle il pupazzo che adora ogni giorno ad uno scalino piu in alto partendo dagli scalini che non le danno problemi i primi 5 e prima faccio salire Lilly cosi non corro rischi che me la butti dinuovo giu dalle scale e continuero a farle salire una alla volta ...

ieri sera l'ho presa in braccio per fare le scale di casa andro poco per volta senza sforzarla ...

meno male che pesa poco :bigemo_harabe_net-163:

Inviato

finalmente Angel sale le scale da sola e come prima con la codona dritta e scodinzolante....

:bigemo_harabe_net-163: la poverina era terrorizata che la vipera di Lilly la ributasse giu dalla scale cosi adesso do il seduto a Lilly e faccio salire prima Angel quando e al sicuro in cima alle scale do il comando anche a Lilly

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...