LaFaina Inviato Febbraio 14, 2009 Segnala Inviato Febbraio 14, 2009 Ciao a tutti vengo dalla sezione cheloni ma ho delle domande da porvi. In ottobre ho cominciato a mettere delle mangiatoie con semi vari appese ad un albero, dopo qualche settimana hanno cominciato a venire a mangiare delle cinciallegre e dei pettirossi, in piena città. Per l'entusiasmo ho piazzato un paio di nidi artificiali, uno molto in alto tra i rami e una su un muro sempre in alto antrambi in posti piuttosto tranquilli. Quante possibilità ci sono che questi uccellini rimangano in città anche durante l'estate? E' vero che tornano sulle Alpi compiendo una migrazione "verticale" o possono essere stanziali?
superJo Inviato Febbraio 15, 2009 Segnala Inviato Febbraio 15, 2009 La cinciallegra è una specie stanziale ma puo compiere piccole migrazioni.
bardo Inviato Febbraio 23, 2009 Segnala Inviato Febbraio 23, 2009 Il pettirosso è un migratore regolare. Arriva da noi a settembre-novembre, e parte per la riproduzione verso la mittel-europa verso febbraio-aprile.
bardo Inviato Febbraio 25, 2009 Segnala Inviato Febbraio 25, 2009 Si, infatti ho scritto che arriva da noi a settembre-novembre.
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora