Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ho una coppia di calopsitte che qualche giorno fa hanno fatto le uova. Ne avevano 4, oggi mi sono accorta che non c'erano più. Che fine hanno fatto? Se le sono mangiate? Se si, perchè e che cosa devo fare nel caso in cui facciano di nuovo le uova? vi ringrazio per l'aiuto, ciao a tutti.

Inviato

Ciao Pizzia,

Se le uova sono sparite è possibile che i genitori le abbiano mangiate...I motivi possono essere molteplici (ipoteticamente la sparizione potrebbe anche non essere causa loro).

Per questo problema ti consiglio di guardare nella sezione Articoli Alimenti, nella terza pagina l'intervento di Circus è esemplificativo del tuo problema (con eventuali cause e soluzioni), ecco qui sotto il collegamento al topic di tuo interesse:

http://www.animalinelmondo.it/forum/index....20&start=20

Con la speranza di esserti stata d'aiuto!

Inviato

Se effettivamente non hai trovato più traccia fisica delle uova, o almeno dei loro gusci, è probabile che i genitori le abbiano rotte e poi mangiate. Le cause possono essere diverse: una carenza di calcio (per ovviare a questo è molto utile l'osso di seppia, e/o il grit), un'alimentazione non equilibrata, inoltre può essere sintomo di un malessere della coppia per il luogo in cui si trova, per la posizione della gabbia, che magari non gli è congeniale.

Inviato

Avevano già fatto 4 uova in passato, solo che appena sono nati ipiccoli dopo pochi giorni li hanno uccisi. Proverò ad integrare l'alimentazione seguendo i consigli del topic che mi avete suggerito. Grazie :bigemo_harabe_net-146:

Inviato

Oggi, dopo aver pulito la gabbia delle calopsitte, ho trovato in un angolo due uova. Perchè le hanno fatto fuori dal nido. Che devo fare in un'altra occasione? grazie, a presto. :bigemo_harabe_net-146:

Inviato

Mi viene il dubbio che il nido non piaccia troppo alla tua coppia, se le uova o alla fine le mangiano o se addirittura finiscono per deporle all'esterno. Prova a cambiargli posizione, se è fattibile come cosa, o addirittura se puoi cambia nido. La prossima volta che trovi uova sul fondo, se non sono rotte con un cucchiaino puoi provare a raccoglierle delicatamente e a rimetterle nel nido, potrebbe funzionare.

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...