Vai al contenuto

Neon O Cardinali...o Neon E Cardinali?

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti!io vorrei avere un chiarimento....mi è stato regalato un acquario x il mio compleanno e dopo 3 settimane di preparazione x acqua, piante, ecc. ieri finalmente ho potuto aggiungere i pesciolini...e ora mi sorge un dubbio...mentre mi documentavo su internet ho letto in un sito che neon e cardinali non dovrebbero trovarsi nello stesso acquario in quanto necesittano di acque diverse...e una cosa che mi ha fatto riflettere è il fatto che questa notte mi è morto un neon...però la negoziante che me li ha venduti è molto attenta a questi particolari ...sapete dirmi qualcosa voi?grazie in anticipo

Inviato

Possono tranquillamente convivere, sono tutti e due caracidi e necessitano della stessa acqua medio tenera.

Inviato

Quoto Kay! :bigemo_harabe_net-117:

tinkerbell18 ,puoi dirci dove hai letto che non possono convivere insieme?

Utilizzi acqua osmotica per allevarli? Te lo consiglio, altrimenti potresti continuare a perdere altri pesci... E non è una cosa positiva, comunque potresti iniziare a fare un cambio parziale dell'acqua, utilizzando naturalmente quella osmotica che vendono nella maggior parte dei negozi di acquariofilia.

Facci sapere come vanno le cose.

Luigi

Inviato

Forse avrai letto che i neon preferiscono acque scure rispetto ai cardinali, ma non puoi certo ricrearla in vasca, forse un pò di acqua ambrata mettendoci delle radici, ma per il resto, i parametri dell'acqua sono gli stessi... e se non usi osmosi, dai retta a Luigi!

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...