Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ciao, mi piacerebbe allevare un passero, di quelli comuni, quelli che solitamente si trovano in campagna........

si possono catturare? cè un modo per catturarli senza far loro del male?

ma poi cosa gli do da mangiare?

grazie in anticipo.....

Inviato

Ciao!

Purtroppo (e anche fortunatamente) catturare qualsiasi animale appartenente alla fauna selvatica italiana è vietato, così come la detenzione e la vendita.

Inviato

ciao, sono di nuovo io, oggi sulla terrazza di casa ho trovato un passero, ma sembra non riesca a volare..... ho provato a farlo volare ma fa solo delle piccole planate....

cosa posso fare? forse è troppo piccolo per riuscire a volare? che gli do da mangiare nel frattempo? come posso imparargli a volare?

se volete posto delle foto cosi da capire che età abbia e che razza sia....

grazie in anticipo....

Inviato

Ciao!

A me pare che le ali siano ben formate e non sia abbattutto... sicuro non riesca a volare? come sei riuscito a prenderlo? Il mangime per polli forse è troppo grande, puoi provare ad utilizzare quello per canarini o cocorite in vendita nei negozi per animali. Lasciagli sempre acqua fresca disponibile.

Io non credo impiegherà molto tempo per volarsene lontano!

Inviato

ciao, oggi ho provato a fargli fare qualcosa, e sembra riesca a stare in volo ... ma poi sembra affaticarsi .... e quindi torna giu...

comunque non l ho catturato in modi strani, cioiè stava sul mio balcone , mi sono avvicinato, e l ho preso con le mani, ma lui non ha dato segni di voler scappare anzi, è rimasto fermo....

pero sto notando che sta migliorando, comunque spero che sia come dici tu... non vedo l ora di vederlo volare, anche perche mi fa un po pena lasciarlo chiuso in gabbia...

a comunque apprezza il becchime per polli.... ho provato anche a dargli piccoli vermi, mi sebra erano delle camole, le ha mangiate per fortuna.... :lol:

Inviato

accertati che sappia volare e mangiare, e poi liberalo senza pensarci su due volte.. è nato libero ed è giusto che torni libero, anche perché i passeri in cattività non sopravvivono a lungo!

non ti far prendere da pazze manie come ho letto nel primo topic, ok??

se proprio ci tieni, informati per benino e comprati due diamantini o due coco, costano tre soldi e ti daranno molte soddisfazioni..

Inviato

per un volatile non importa dove e come nasce ma dove cresce!! quindi se nato libero e cresciuto in gabbia, quel volatile non sarà mai più in grado di sopravvivere in libertà..

purtroppo!!!se è tranquillo e si è ambientato, tienilo in babbia, magari però una gabbia abbastanza grande

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...