Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

salve a tutti ho un piccolo grande problema ho una coppia di scalari bellissimi.lunedi7/7/08/

anno deposto le uova oggi domenica 12/7/08 ci sono ancora una ventina di piccoli.mi e' piu' difficile di far sciudere le uove di artemia che le uova di scalari.agliutatemi vi prego

Inviato

Ti avevo risposto nell'altra discussione:

Se sono appena nati devi aspettare che finiscano il sacco vitellino, nel frattempo i genitori si prenderanno cura di loro, sempre se in vasca non hai pesci predatori, poi devi munirti di Naupli d'artemia appena schiusi o decorticati e nutrirli con una siringa con un tubicino, aspiri i naupli e glieli spari davanti, per diverse volte al giorno...

Per far schiudere le uova d'artemia velocemente devi mettere del sale nella bottiglia o schiuditoio, meglio se utilizzi acqua di mare, nell'acqua salata fanno prima, metti un'areatore e temperatura non fredda... vedrai che nasceranno...

Una volta schiuse vanno colate con un colino che in genere è in tutte le confezioni, attenzione, non dare i gusci delle uova ai pesci, provocano occlusioni intestinali.

Quando usi i naupli, data la frequenza dei pasti, devi fare cambi parziali più ravvicinati, causa inquinamento dell'acqua.

Inviato

Artemie decorticate credo... prova a sentire nei negozi specializzati, solo che i scalarini preferiscono cibo vivo, che si muove, altrimenti anche un mangime liquido per avannotti poteva andare bene.

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...