Ospite Inviato Giugno 29, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 29, 2008 ho trovato un volatile in un secchio che avevo nel sottotetto. Sembra una rondine. Ora l'ho riposto in una scatola di cartone al buio e sono riuscito a fargli mangiare qualche cagnotto. Non sebra ferito, nè malato, ma è piccolo e non vola: muove le ali, ma finisce a terra. Dopodomani parto: dove lo porto? Ho provato invano a cercare il nido. Posso lasciarlo su un albero? http://viewmorepics.myspace.com/index.cfm?...imageID=5824441 http://viewmorepics.myspace.com/index.cfm?...imageID=5824320 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 29, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 29, 2008 Le foto non si vedono Non ti consiglio di lasciarlo su un albero, sarebbe facile preda di qualche gatto. In attesa che qualche persona più esperta di me ti consigli, ti suggerisco di chiamare la Lipu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Giugno 30, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 30, 2008 Devi contattare un centro Lipu al più presto, loro sapranno come prendersi cura del volatile (le foto non si vedono purtroppo)! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gill Inviato Luglio 1, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 1, 2008 non si vedono perchè non siete registrati a myspace! il volatile in questione è un rondone!!! ti dirò di più... le ciotoline che gli hai lasciato sono più o meno inutili in quanto sono abituati a mangiare in volo, l'unico modo per farli mangiare è tramite alimentazione forzata, e a meno che tu non ne sia già pratica è altamente consigliabile che lo consegni a qualcuno!!! puoi darlo direttamente a qualche struttura che se ne prenderà cura (esempio qualche centro di recupero animali selvatici), oppure alla lipu, all'enpa, o alla polizia provinciale che si occuperanno del trasferimento modifica volante: dimenticavo che tenerlo in un contenitore così non gli fa bene, se non l'ha ancora consegnato allestisci una scatola con un retino che va dal bordo della scatola al fondo (anche attaccarla con lo scotch va bene), non c'è pericolo che scappi, i rondoni non spiccano il volo ma hanno bisogno di lanciarsi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora