Vai al contenuto

Volatile Trovato: Rondine O Altro?

Ospite

Recommended Posts

ho trovato un volatile in un secchio che avevo nel sottotetto. Sembra una rondine. Ora l'ho riposto in una scatola di cartone al buio e sono riuscito a fargli mangiare qualche cagnotto.

Non sebra ferito, nè malato, ma è piccolo e non vola: muove le ali, ma finisce a terra.

Dopodomani parto: dove lo porto? Ho provato invano a cercare il nido. Posso lasciarlo su un albero?

index.cfm?fuseaction=viewImage&friendID=388868294&albumID=0&imageID=5824320

index.cfm?fuseaction=viewImage&friendID=388868294&albumID=0&imageID=5824441

http://viewmorepics.myspace.com/index.cfm?...imageID=5824441

http://viewmorepics.myspace.com/index.cfm?...imageID=5824320

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi contattare un centro Lipu al più presto, loro sapranno come prendersi cura del volatile (le foto non si vedono purtroppo)!

Link al commento
Condividi su altri siti

non si vedono perchè non siete registrati a myspace!

il volatile in questione è un rondone!!!

ti dirò di più... le ciotoline che gli hai lasciato sono più o meno inutili in quanto sono abituati a mangiare in volo, l'unico modo per farli mangiare è tramite alimentazione forzata, e a meno che tu non ne sia già pratica è altamente consigliabile che lo consegni a qualcuno!!!

puoi darlo direttamente a qualche struttura che se ne prenderà cura (esempio qualche centro di recupero animali selvatici), oppure alla lipu, all'enpa, o alla polizia provinciale che si occuperanno del trasferimento

modifica volante: dimenticavo che tenerlo in un contenitore così non gli fa bene, se non l'ha ancora consegnato allestisci una scatola con un retino che va dal bordo della scatola al fondo (anche attaccarla con lo scotch va bene), non c'è pericolo che scappi, i rondoni non spiccano il volo ma hanno bisogno di lanciarsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...