Vai al contenuto

Aiuto (fulmine E Ketty ...) Urgentissimo

Ospite

Recommended Posts

Vi ricordate di Ketty & Rocky che hanno fatto 2 figli ... (Tuono & fumine )?

Oggi è successa una "Disgrazia" ... Forse quello che mi aveva detto mia cugina in parte era vero ...

Fulmine è uscito per la prima volta dal nido e ha cominciato a volare ... (non è tanto capace)

Ketty è saltata addosso a Fulmine e per poco gli cavava un occhio ma per fortuna sono intervenuto io e ho preso Ketty e lo messa vicino a Rocky e poi ho preso Fulmine e l'ho spostato in un altra gabbia !

I problemi sono 2 :

1)Come mi comporterò quando uscirà Tuono ?

2)Forse Fulmine non sa ne mangiare ne bere , e non posso metterlo con i genitori

(Comunque hanno solo 1 mese quindi non pensavo che è già ora di spostarli...

...Poi hanno già tutte le piume , mi sono preso una beccata , e forse non sanno ne mangiare ne bere ...

Come posso agire? (URGENTISSIMO)

Per favore rispondetemi entro le 18:30 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito bene la situazione.. oltre ai genitori con i piccoli ci sono altri inquilini? ad un solo mese di vita non sono assolutamente autonomi..

è la madre che ha attaccato il piccolo? in caso prova a metterlo da solo con il padre.. se non funziona molto prob. devi iniziare con l’imbecco artificiale!!

purtroppo non ho capito bene la situazione e non ti posso essere troppo d'aiuto, se però ci dici la razza e la dimensione della gabbia sarebbe già qualcosa! Utile è sapere anche l'età, se è la prima nidiata ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

La madre che ha attaccato il piccolo andrebbe allontanata, non so perchè abbia agito in quetso modo. Probabilmente la madre si è spaventata per qualcosa ed ha attaccato il figlio. Prova a vedere se il padre riesce comunque a oocuparsi dei due figli, sennò come suggerisce francesca dovrai provvedere tu a nutrirli anche perchè non sono autonomi ad un mese di età.

Come va la situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo ...

A dire la verità ho già cominciato con il nutrimento artificiale ... con una siringa senza punta

Me l'ho ha suggerito un esperto .

Comunque ci sono soltanto loro !

La ferita ora va molto meglio , ora riesce persino a volare , però sono venuti fuori altri problemi ,

1) A volte faccio fatica a dargli da mangiare (la pappina) e da bere perchè tengono il becco chiuso e buttano via tutto , Tuono riesce meglio a mangiare , ma Fulmine ... pensa ancora che glielo dia la madre

2) Ho notato che Fulmine non cammina bene ... cammina con il becco e non sta in piedi (Che sia stata la beccata della madre?)

La gabbia dei genitori è molto grande mentr quella dei piccoli (li ho separati) è piccola...

Comunque è probabile che lei lo abbia attaccato perchè lui è uscito dal nido troppo presto ...(Può essere?)

è necessario portare Fulmine dal Veterinario per le zampe? :bigemo_harabe_net-102:

Come faccio a farli mangiare e a bere senza che buttino via tutto ?

Poi per fargli aprire il becco ?

Rispondetemi presto ,

GRAZIE

:bigemo_harabe_net-122::bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

1) non credo che la madre abbia attaccato il piccolo perchè è uscito dal nido troppo presto, non ne ho mai sentito parlare.

2) non capisco bene cosa voglia dire "cammina col becco"... forse intendi che lo usa per arrampicarsi lungo le sbarre della gabbia? Se è così è normale, ma se così non fosse, il veterinario è d'obbligo.

3) effettivamente è vero, abituare i pulli a mangiare da noi dopo che sono stati abituati alla madre è difficile. Quello che ti posso consigliare è di insistere dolcemente, senza costringere a forza i pulli a inghiottire, ma dando loro tutta la quantità che devono prendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...