Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ragazzi, Misa che la taglia Olandese Femmina sta male, dorme sempre ha il becco deformato, sembra che abbia tutte macchie calcaree sul becco, dorme e nella vita di coppia è assente..

Che faccio? avevo pensato di riportarlo al negozio, e farla curare dal mio amico negoziante, e nel frattempo prendere un altra femminuccia... ke dite?

Inviato

hummm il calcare sul becco dipende dall'acqua o dalla carenza di calcio...

per quanto riguarda il fatto che sia malata...per accertartene metti il bagnetto...se non lo fa ha qualche problema...e dovresti isolarla...darle solo semini e tenerla dentro al riparo da vento e pioggia...

altrimenti se vuoi puoi portarla dal tuo amico negoziante..

ricorda però, che purtroppo i dm di taglia olandese hanno in media vita breve....3 anni...quindi se ha l'anellino prova a vedere quanti anni ha..se ne ha 3-4 sarebbe un pò attempata...

Inviato

portata dal negoziante , e dal vet aviario.. ha la rogna del becco.. sotto la gola il becco non cera piu si vedeva persino la lingua, cosi scoperta, ho dovuto farla sopprimere..

Ho preso un altra femmina bianca pezzata.. si è gia accoppiata con l'altro maschio che ora sta preparando freneticamente il nido, anche se a volte il pulletto si intrufola, e poi riesce..

Inviato

Mi dispiace tanto, ma attenzione perchè la rogna perchè si manifesti ha bisogno di fattori predisponenti come cattiva igiene, malnutrizione o malattie infettive e metaboliche. Devi pulire bene gli alloggi e dare alimentazione bilanciata e varia.

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...