carlowhatelse Inviato Maggio 1, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 1, 2008 aiutooooo.... i miei diamantini si beccano ferocemente continuano a litigare: lei continua a beccarlo e qnd lui va nel nido a covare la smette....appena esce anke solo per mangiare lei lo assale in un modo violentissimo.....perchè???? che rimedi???? grazie p.s scusate se sn trp apprensivo ...ma gli voglio mlt bene !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukydel Inviato Maggio 1, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 1, 2008 dunque,,,,questa esperienza l'ho già vissuta io in passato........e ho trovato il rimedio: nei negozi di animali si vendono dei separè per uccelli, per dividerli in caso di litigio,,,questo separè si incastra nella gabbia in modo che dividendo i due, non si possano scontrare......poi dopo un pò di tempo prova a riunirli,,,,se continuano a beccarsi rimetti il separè se no falli vivere in tranquillità.... ovviamente date le circostanze non potrai avere pulli.........mi dispiace ma funziona così ciaociao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Maggio 1, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 1, 2008 Il separè (se la gabbia permette il suo uso) è il giusto modo di affrontare questa situazione: devi separarli, se non vuoi che la situazione continui e il maschio venga ferito in modo grave. Comunque devi separarli, almeno in un'altra gabbia. Lasciali vicini (il separè serve meglio per questo scopo), in modo che si studino bene. Quando vedi che la femmina si approccia bene verso il maschio, puoi provare a riunirli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bengalino90 Inviato Maggio 2, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 2, 2008 giusto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlowhatelse Inviato Maggio 2, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 2, 2008 ah grazie....solo k ho un dubbio se nascono i pulli la mamma ce la fa a tirarli su da sola????????? in caso ci riesca poi riusnisco il papà alla mamma con dei pulli piccoli? aspetto che diventino grandi???? no perchè non vorrei che...il papà non vedendoli nascere poi li aggredisca se li rimetto insieme...........grazie 100000000000!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drakkan Inviato Maggio 2, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 2, 2008 tienili separati per un pò, poi se vedi che si sono calmati li rimetti insieme se la femmina è esperta può anche crescerli sola! se il maschio la spenna solo può essere che vuole solo materiale per il nido! (per quanto riguarda il messaggio privato, preferisco non dare contatti personali, ma qui puoi chiedermi quello che vuoi e cerco di aiutarti comunque) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlowhatelse Inviato Maggio 2, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 2, 2008 okok....come preferisci......grazie cmq nn so come farei senza questo foruuuuum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlowhatelse Inviato Maggio 2, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 2, 2008 ho fatto come mi avete come mi avete consigliato ho diviso il maschio dalla femmina, lasciandola con le uova....ma ora lei si rifiuta di covare cosa faccio?????? li rimetto insieme ??? heeeelp sono disperato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Maggio 2, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 2, 2008 Lasciale del tempo, vedrai che tornerà nel nido, non ci passa 24 ore al giorno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlowhatelse Inviato Maggio 3, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 3, 2008 ma perchè secondo voi si beccavano??? ora sn divisi........ lei cova ......ma era prorpio lei a beccarlo non appoena lui usciva dal nido anke solo per mangiare qualcosina...praticamente lui era segregato a covare nel nido seno ....botte!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drakkan Inviato Maggio 3, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 3, 2008 i dm sono molto attivi...e di conseguenza molto nervosi....spesso litigano! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukydel Inviato Maggio 3, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 3, 2008 infatti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Maggio 3, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 3, 2008 Concordo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora