marlin Inviato Aprile 11, 2008 Segnala Inviato Aprile 11, 2008 Ciao . oggi, ho portato, come al solito mimì a fare la passeggiata. Al rientro ho visto che strusciava la testa su delle feci... Non era mai successo. Sapete se è una cosa normale? Meno male che l'ho presa in tempo, prima che si imbrattasse tutta. Seba,
GIANLUIGI Inviato Aprile 11, 2008 Segnala Inviato Aprile 11, 2008 di solito i cani lo fanno per "spalmare" il proprio odore su gli odori altrui. E' un segno di dominanza sul territorio!!!
maligold Inviato Aprile 11, 2008 Segnala Inviato Aprile 11, 2008 A dire il vero il perchè lo facciano non è ben chiaro: c'è chi dice per darsi un bella profumata ed essere più visibile, agli altri soggetti anche da lontano per l'odore forte, e chi dice per coprire un forte odore con il proprio ci si struscino sopra! Quanto tutto ciò c'entri con la dominanza non saprei sinceramente, non sempre i cani terratoriali lo fanno..e spesso lo fanno anche soggetti definiti non dominanti...in realtà anche il termine dominanza è spesso da alcuni autori rivisto..e reinterpretato ma non entro in merito!
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora