Vai al contenuto

Diamantini Strambi

antani

Recommended Posts

Come ti ha detto Drakkan, il bagnetto lascialo, e poi hai visto, lo gradiscono molto. :-)

Ma non ho capito una cosa.. il maschio poi l'hai separato? Dall'ultima frase mi sembra di capire di sì... se la madre non lo nutrisse, o puoi sperare nel padre (sebbene dici che la femmina non lo fa avvicinare) o dovrai farlo tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 105
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Se a femmina lo nutre, pur da sola, non ci dovrebber essere problemi. Guarda come si comporta la femmina, se continua a nutrirlo o meno. Hai ragione a definirli un po' strambetti! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che forse c'è un po' troppa emancipazione... §#§

Comunque oggi un paio di news. Stanotte li ho tenuti separati in casa, perchè altrimenti il piccolo sarebbe morto assiderato; la femmina non ha mostrato intenzione di rientrare fino a che non li ho separati. Stamattina li ho riuniti per fare una prova e fino ad ora tutto normale. Niente lotte.

Seconda news: il piccolo è ancora vivo e ha iniziato a emettere i primi versi!!! Una sorta di fischio, come quelli che escono dallo sfregamento tra oggetti! Speriamo che continui ad andare avanti! Del resto, mancano solo altri 27 giorni alla totale indipendenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

un consiglio...non mettere la frutta...

i genitori la darebbero al posto dei semini o del pastone.. che sono molto più importanti a livello preteico e calorico...

piuttosto inizioa a procurarti qualche spiga di panico...appena il pullo involerà dovrai indurlo a mangiare da solo per farlo svezzare bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Il piccolo è ancora vivo, solo che la madre da qualche tempo è uscita e non accenna a rientrare... Quanto tempo può stare fuori dal nido senza conseguenze? Quando devo iniziare ad operare io e in che modo? Inoltre ho notato che sta sempre a beccare l'osso di seppia; non vorrei che si sta preparando ad un'altra covata... Fatemi sapere il prima possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

La madre è rientrata? Se ancora non lo ha fatto devi operare tu, facendo una pappetta con pastone e acqua, che devi dare al piccolo con uno stecchino (date le piccole dimensioni), abbstanza liquida ma non troppo.

fammi sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Falso allarme. Si trattava di caldo. Ho provato a mettere il bagnetto, dopo averne fatti due ed essersi asciugata è rientrata! Il piccolo è ancora vivo e si sta facendo già grandicello! Sulle alucce iniziano a spuntare le prime penne! Però ancora ha gli occhietti chiusi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che vada tutto bene, però è vero, di solito i deboli periscono..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! I due sono ancora vivi! Il più grande ormai è vestito, il più piccolo sta iniziando ora. Però ho notato una cosa: la madre da un paio di giorni entra di meno. Li nutre e li cura ma entra di meno nel nido. Cosa può essere? Il caldo? Quando uscirà il più grande per farsi la prima passeggiata? Domani il grande fa 2 settimane e il piccolo una.

Appena posso posto qualche foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...