Vai al contenuto

Diamantini Strambi

antani

Recommended Posts

• Risposte 105
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Rieccocci. Oggi ho riunito la coppia. Mi ha convinto a riunirli oggi l'aver trovato un uovo deposto sebbene siano stati isolati... Comunque. Ora sono di nuovo insieme. Non ho il pastone secco, per cui per ora non gli metto nulla oltre a semi, acqua e osso. Ho anche messo il nido esterno. Per ora sono un po' perlessi, anche se credo che il maschio stia "convincendo" la femmina ad entrarci. Vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh in effetti il comportamento è strano...la tua femmina è sicuramente aggressiva..ma se accudisce i piccoli può essere vista come una cosa positiva...

per vedere se il pullo sta bene devi vedere il gozzo...ai lati della gola...una sacca in pratica...se è colmo e visibile, il pullo mangia e sta bene...se invece non è visibile perchè vuoto il piccolo non viene imbeccato

ma quanti giorni ha?

per quanto riguarda il padre tienilo sott'occhio...potrebbe infastidire la madre che è in allevamento...ma allo stesso tempo ti sconsiglio di allontanarlo...un cambiamento tale nella gabbia potrebbe mandare all'aria tutto!

importante non spostare ne la gabbia ne quello che c'è intorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo abbia un giorno. Il maschio non infastidisce, ma la femmina raramente esce per inseguirlo senza motivo. Oggi, verso ora di pranzo, mi è sembrato di vedere la femmina imbeccare il pullo, ma non ne sono sicuro. Tra l'altro ora lo vedo un po' meno vivace... Normale? Sinceramente, visto il suo comportamento, della femmina mi fido poco. Troppo incoerente. Per il resto, non tocco nulla. Ogni quanto dovrebbe mangiare il piccolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

in genere dal secondo giorno, la mattina tardi, nel pomeriggio e in serata...poi dipende molto dal numero di fratelli...

se la madre non è esperta in cove e non ti conosce difficilmnete imbeccherà quando sei presente ;)

l'unica cosa che puoi fare ora è controllare il gozzo di tanto in tanto..

non far mai mancare acqua e cibo!

Link al commento
Condividi su altri siti

il gozzo il primo giorno è impercetibile....

e nei primi giorni è visibile solo alla sinistra del collo del pullo...poi compare anche nella parte destra...durante la crescita!

nei prossimi giorni continua a controllarli e speriamo che la madre sia brava! he he

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...