antani Inviato Aprile 22, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 22, 2008 Ah, perfetto. Con i fili avevo provato ma nulla. Proverò a prenderli a tradimento col panico!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antani Inviato Aprile 26, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 26, 2008 Rieccocci. Oggi ho riunito la coppia. Mi ha convinto a riunirli oggi l'aver trovato un uovo deposto sebbene siano stati isolati... Comunque. Ora sono di nuovo insieme. Non ho il pastone secco, per cui per ora non gli metto nulla oltre a semi, acqua e osso. Ho anche messo il nido esterno. Per ora sono un po' perlessi, anche se credo che il maschio stia "convincendo" la femmina ad entrarci. Vedremo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drakkan Inviato Aprile 27, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2008 vedremo! ;) tienici informati! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antani Inviato Aprile 27, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 27, 2008 Una news veloce veloce. Il nido è quasi pronto, solo che dentro ci sta solo il maschio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drakkan Inviato Aprile 27, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2008 se il maschio è entrato è buon segno.....adesso dovrà convincersi la femmina, ma di solito quando uno dei due entra l'altro lo segue... ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antani Inviato Aprile 28, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 28, 2008 A me non sembra molto convinta... Il maschio ha dormito dentro, la femmina ha preferito rimanere fuori. Di solito succede il contrario... Boh, per me sono tutti strani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bengalino90 Inviato Aprile 28, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 28, 2008 attendi con pazienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antani Inviato Aprile 28, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 28, 2008 Si, grazie. Del resto non posso fare altro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisa.999 Inviato Maggio 28, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 28, 2008 Son curiosa.. com'è andata a finire poi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antani Inviato Giugno 4, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 4, 2008 Ciao a tutti. Buone notizie. Dopo varie vicessitudini e cove poco convincenti, stamattina mi sono accorto che un pullo è nato!! Speriamo che non lo facciano morire di fame... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Giugno 4, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 4, 2008 Bene, sono contento.. attendiamo sviluppi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antani Inviato Giugno 4, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 4, 2008 Bardo... Io ho paura che lei non lo curi. Cosa devo notare per ricredermi e stare tranquillo? Inoltre il maschio non viene fatto avvicinare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antani Inviato Giugno 4, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 4, 2008 Altra domanda. Il bagnetto lo possono fare o meglio evitare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drakkan Inviato Giugno 4, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 4, 2008 si fallo fare...così rinfrescheranno anche il nido... il bagnetto quasi sempre...specilmente se fa caldo.. inoltre gli estrildidi sono molto attenti alla loro igiene ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antani Inviato Giugno 4, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 4, 2008 Ma non rischio di farli lasciare il nido per troppo tempo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drakkan Inviato Giugno 4, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 4, 2008 loro sanno benissimo quanto possono stare fuori, quindi non ci saranno problemi...poi se vuoi evitare evita pure... ogni allevatore deve avere i propri sistemi ed espedienti non trovi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antani Inviato Giugno 4, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 4, 2008 L'ho messo lo stesso. La femmina l'ha fatto ed è rientrata subito. Ma per la domanda di prima che mi dici? Cosa devo notare per poter stare tranquillo che venga accudito? E per il fatto che il maschio viene tenuto lontano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drakkan Inviato Giugno 4, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 4, 2008 il maschio nella stessa gabbia viene tenuto lontano dalla femmina? fammi capire bene...lei non lo fa avvicinare al nido? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antani Inviato Giugno 4, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 4, 2008 Esattamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drakkan Inviato Giugno 4, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 4, 2008 beh in effetti il comportamento è strano...la tua femmina è sicuramente aggressiva..ma se accudisce i piccoli può essere vista come una cosa positiva... per vedere se il pullo sta bene devi vedere il gozzo...ai lati della gola...una sacca in pratica...se è colmo e visibile, il pullo mangia e sta bene...se invece non è visibile perchè vuoto il piccolo non viene imbeccato ma quanti giorni ha? per quanto riguarda il padre tienilo sott'occhio...potrebbe infastidire la madre che è in allevamento...ma allo stesso tempo ti sconsiglio di allontanarlo...un cambiamento tale nella gabbia potrebbe mandare all'aria tutto! importante non spostare ne la gabbia ne quello che c'è intorno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antani Inviato Giugno 4, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 4, 2008 Credo abbia un giorno. Il maschio non infastidisce, ma la femmina raramente esce per inseguirlo senza motivo. Oggi, verso ora di pranzo, mi è sembrato di vedere la femmina imbeccare il pullo, ma non ne sono sicuro. Tra l'altro ora lo vedo un po' meno vivace... Normale? Sinceramente, visto il suo comportamento, della femmina mi fido poco. Troppo incoerente. Per il resto, non tocco nulla. Ogni quanto dovrebbe mangiare il piccolo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drakkan Inviato Giugno 4, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 4, 2008 in genere dal secondo giorno, la mattina tardi, nel pomeriggio e in serata...poi dipende molto dal numero di fratelli... se la madre non è esperta in cove e non ti conosce difficilmnete imbeccherà quando sei presente ;) l'unica cosa che puoi fare ora è controllare il gozzo di tanto in tanto.. non far mai mancare acqua e cibo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antani Inviato Giugno 4, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 4, 2008 Di conoscermi mi conosce. In cove... è esperta a metà... Di solito si è sempre fermata a 10 giorni dalla deposizione del 1° uovo. Riguardo al gozzo, non so regolarmi molto bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drakkan Inviato Giugno 4, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 4, 2008 il gozzo il primo giorno è impercetibile.... e nei primi giorni è visibile solo alla sinistra del collo del pullo...poi compare anche nella parte destra...durante la crescita! nei prossimi giorni continua a controllarli e speriamo che la madre sia brava! he he Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antani Inviato Giugno 4, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 4, 2008 Comunque pare che lo accudisca. Spero che arrivi a crescere... Se non lo nutre che faccio? Metto il maschio? Lo nutro io? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora