bardo Inviato Gennaio 29, 2008 Segnala Inviato Gennaio 29, 2008 Venerdì scorso (25 gennaio) ho letto un articolo interessante su La Repubblica. Il Kennel Club (Club del canile) ha stilato una lista che comprende 20 razze vulnerabili, a rischio estinzione, cioè che nel corso del 2007 hanno prodotto meno di 300 cuccioli. Tra questi, il Glen of Imaal Terrier, lo Skye Terrier, il levriero (a parte quelli da corsa), il Sussex Spaniel, lo Smooth Collie, il Sealyham Terrier, il Field Spaniel, l'Irish Red & White Setter, e persino il cane della regina Elisabetta, il Cardigan Welsh Corgi. Due sono le probabili cause: da una parte la moda dei cani di importazione, dall'altra la moda dei cani mignon, piccoli o piccolissimi. Per finire, anche la mania degli incroci, dato che il pubblico vuole la novità e gli allevatori, di conseguenza, mescolano diverse razze. In Italia sono in pericolo il Bracco, lo Spinone, il Cirneco dell'Etna e il Volpino italiano nella varietà a mantello rosso.
fabia185 Inviato Gennaio 29, 2008 Segnala Inviato Gennaio 29, 2008 Skye Terrier c-[ un buon allevento in italia.. sono cani che non conosco ma mi affascinano molto..
serena.bonifacio Inviato Gennaio 30, 2008 Segnala Inviato Gennaio 30, 2008 Noooooo!Anche il Levriero??????????????? Non è capito...
paola dei gatti Inviato Febbraio 4, 2008 Segnala Inviato Febbraio 4, 2008 ho informato chou (che però è un pomerania) di essere tra le specie e rischio. ha detto di fornirgli una volpina che cercherà di mettere rimedio alla faccenda!
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora