Vai al contenuto

Sterilizzazione Si, Sterilizzazione No!?!?


Recommended Posts

Inviato

Ciao, ho una bellissima cagnetta di 15 mesi che è in odore di calore e ciò mi procura non pochi tarli in testa...ovvero sono alle prese con l'amletico dubbio, sterilizzare o non sterilizzare!!!

La mia preoccupazione non nasce tanto dal timore di spiacevoli conseguenze post operazione, scongiurate fra l'altro da veterinari e da testimonianze di molti padroni, i quali assicurano nulle le controindicazioni, ma la mia perplessità è di natura morale.

Non è forse più giusto lasciare che la Natura faccia il suo corso e permettere ad Aisha (così si chiama) di vivere il suo "essere" cane?

O forse è più "crudele" della sterilizzazione, lasciarla in balia delle sue pulsioni animalesche che non potrà soddisfare, in quanto non potrei permetermi una cucciolata?

A voi la parola......Ciao!!!

Inviato

Non vorrei dire una stupidata, ma credo che se mai verrà coperta mai sentirà frustrazione per qualcosa che non ha mai provato...non è come il maschio che quando sente l'odore delle femmine in calore va proprio fuori di testa, la femmina non credo avverta nessun disagio del genere.

Poi un altro discorso è sterilizzare la cagna per prevenire tumori a mammelle utero o ovaie...rischio che si corre ancora di più nel caso di gravidanze isteriche.

E non bisogna dimenticare il discorso degli eventuali cuccioli....una volta nati, troveranno un padrone degno?

Inviato

La sterilizzazione previene tumori mammari e all'utero. Il cane non soffre a non soddisfare le sue pulsioni sessuali. La sterilizzazione andrebbe fatta preferibilmente prima del primo calore. Per maggiori informazioni e chiarimenti ti invito a leggerti queste discussioni dove è stato trattato l'argomento. http://www.animalinelmondo.it/forum/index....showtopic=19205

http://www.animalinelmondo.it/forum/index....c=15719&hl=

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...