Vai al contenuto

Grumo Il Ratto

paola dei gatti

Recommended Posts

Anni fa, mio figlio accolse un ratto salvato da un laboratorio. Grumo, intelligente come tutti i ratti, si adattò rapidamente alla nuova situazione, ed imparò a convivere con gli altri animali di casa: gatti, cani e furetti. Amava viaggiare nel cappuccio della giacca a vento di mio figlio ed era bellissimo, quando era trasportato in motorino, vederlo viaggiare “baffi al vento” mentre il soffice pelo si arruffava. Grumo era socievolissimo, e, più di una volta, mi è capitato di portarlo dal veterinario per i periodici controlli, semplicemente appoggiandomelo su una spalla. Grumo si godeva la passeggiata guardandosi intorno. Quando capitava che Grumo scendesse a terra, per fare il buffone con gli amici, bastava richiamarlo porgendogli una mano, e, subito, si arrampicava lungo il braccio, per sistemarsi su una spalla, nel cappuccio o in una tasca. Un giorno, però, Grumo fu vinto dal richiamo dell’amore: mentre mio figlio era fermo accanto al cantiere di una chiesa in ristrutturazione, Grumo, improvvisamente, fuggì, probabilmente attratto da una femmina in calore. Ogni richiamo fu inutile, gli operai, che avevano visto la scena e che avevano assistito, divertiti, alle prodezze di Grumo, permisero a mio figlio di scendere nel cantiere e nei sotterranei a cercarlo, si fecero dare il numero di cellulare, in caso fossero riusciti a catturarlo o, almeno, ad avvistarlo … Grumo non tornò più, restò con la compagna e , a quanto pare, decise di metter su famiglia!http://gattiblog.typepad.com/.shared/image...1/grumo_dis.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

che forza grumo.

mi dispiace che è fuggito.

io il link purtroppo non riesco a vederlo

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto nell'arco di 1 anno 27 ratti nudi... e mai nessuno di loro si comportò come grumo faceva con tuo figlio...paola... mi sarebbe piaciuto tanto... mai nella mia vita con gli animali sono stata fortunata... poi morirono tutti uno dietro l'altro nel giro di 2 mesi. a nulla valsero le cure ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...