Vai al contenuto

Cucciolo Un Pò Birbante, Aiutoooo

Luna88

Recommended Posts

Come ho già detto domenica ho preso un cagnolino, si chiama Tommy, ed è un incrocio tra pechinese e yorkshire, è molto giocherellone, e anche se lo so che è con me da poco, non sembra che abbia molta voglia di ascoltare....Ha il vizio di mordere, basta che gli avvicini la mano, lui cerca di mordere, tutto scarpe, pantaloni,ecc, lo so che lo fa per gioco e che ancora è piccino, ma ho paura che da grande continui a mordere, ho provato con i consigli che ho lettto negli altri post, ma niente, se lo sgrido non gli importa, gli metto il gioco, ma vuole mordere sempre la mia mano..poi ho provato ad insegnargli di fare la pipì in un punto certe volte la fà ma la maggior parte delle volte no!, è affettuoso, ti lecca certe volte ti segue, però quando lo chiamo non viene!, ora avete dei consigli da darmi, magari non so dipende dalla sua razza...che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale è ancora un cucciolo. Quando morde prova a lasciarlo solo per qualche minuto. Vedrai che col tempo imparerà. Per fargli imparare il comando vieni diglielo quando gli dai la pappa, magari insieme al suo nome così assocerà entrambi a una cosa positiva. Per quanto riguarda la pipì guarda che i cani raggiungono il pieno controllo degli sfinteri a sei sette mesi. Quando fa la pipì in giro ignoralo e non farti vedere a pulirla, se la fa nel posto giusto lodalo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ricorda che per educare un cane ci vuole coerenza, ciò che gli permetti ora glielo dovrai permettere sempre e ciòche è NO oggi lo è per domani e per sempre.

I cani, anche se cuccioli cominciano presto a stabilire la gerarchia in casa emolto dipende da come voi vi approcciate al cane. meglio se sin da subito cominciate tutti ad adottare dei comportamenti standard con il cucciolo che gli lanciano il segnale che voi siete il leader nella gerarchia del branco. tali comportamenti possono essere: mangiare prima di lui; non lasciargli a disposizione + di 15 minuti la pappa; non allungargli cibo da tavola; passare prima di lui dalle porte; coccolarlo quando volete voi e non quandolorichied elui; cominciare e terminare il gioco quando volete voi e non quando vuole lui;non mettetelo in posizioni superiori a voi esempio divano e voi a terra ecc.

se quando gioca morde è normalissimo sopratutto pensandoche + avanti avrà prurito per via che cambiano i dentini da latte quindi, quando giocate e morde un secco NO e sospendete il gioco. Il cane cmq avrà bisogno di sfogare il morso quindi quando vedete che ha voglia di mordicchiare magari sedie o mobili ditegli NO e proponetegli in sostituzione un giochinoche può mordere e se lo prende ditegli BRAVO E COCCOLE. Ricordate che i cani apprendono molto di + con premi e gratificazioni ad un azione giusta che al rimprovero quindi ogni volta che fa qualcosa di giusto premiatelo con coccole e bocconcino prelibato! :D

quando fa i bisogni per casa non va mai ripreso se il bisogno è stato già fatto e non lo cogliete sul fatto, se invece lo cogliete inf ragrante sgridatelo con un secco NO e poi non fatevi vedere mentre ripulite il guaio combinato, non sgridatelo mai con scopacciate il cucciolo può spventarsi e la volta dopo fare il bisogno in un posto nascosto e difficile da scoprire perchè lui assocerà la sgridata al fatto che HA FATTO LA PIPì non al fatto che l'ha fatta nel posto sbagliato.

per isnegnargli a farla nel punto dove volete voi portatevi il cane ogni volta che si sveglia; ffinisce di mangiare; finisce di giocare; e ogni 2 orette. quando capita che la fa TANTISSIMI PREMI BRAVO E BOCCONCINO..

in bocca al lupo!!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...