genna Inviato Novembre 2, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 2, 2007 Ciao a tutti, sono "genna" una grande amante di cani e cavalli. Uno dei miei 9 cani é purtroppo affetto dalla sindrome di Wobbler. L'ho scoperto circa 2 mesi fa, lui ora ha 10 mesi, é un probabile incrocio corso-pittbull raccolto dalla strada quest'estate in condizioni pietosissime ed in cura costante per varie "ed eventuali" malattie. Vorrei sapere se c'é qualche utente che ha o ha avuto in passato un'esperienza simile, come si é evoluta la malattia, la cura, l'intervento etc... Sono alquanto scoraggiata e profondamente dispiaciuta, inutile descrivere il mio amore per lui.... Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Novembre 2, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 2, 2007 mi spiace povero piccolo.....sinceramente però non posso esserti d'aiuto, non avevo nemmeno mai sentito prima questa patologia!!! spero tu possa curarlo nella maniera più efficace!!! ti faccio tutti gli "in bocca al lupo" possibili e immaginabili!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike121053 Inviato Novembre 3, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 3, 2007 sindrome di wobbler ossia instabilita' del treno posteriore per le cure eventuali non ti so' dire ma e' una malattia assai conosciuta pertanto interpella subito il tuo veterinario che sicuramente ti sapra' indicare ls cura migliore dopo aver effettuato i dovuti accertamenti. in bocca al lupo al il cagnolotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Novembre 3, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 3, 2007 http://www.animalinelmondo.it/forum/index....&hl=wobbler ciao genna, nel forum c'e' una discussione proprio su questo facci sapere e un bacio al tuo cagnolotto.... che si chiama? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genna Inviato Novembre 3, 2007 Autore Segnala Share Inviato Novembre 3, 2007 Ciao ragazzi, grazie per avermi risposto, e per avermi segnalato il link..ineffetti quello che mi servirebbe é parlare con qualucno che ha avuto un cane affetto, perché molte volte i libri, internet, i vet, ti danno una descrizione, delle certezze, ma la vita reale a volte si discosta da tutto ciò...o forse sono io che lo spero. Il mio cucciolo si chiama Diego, se mi dite come fare inserisco una foto. Lui é già in cura per questo, cura per modo di dire perché é semplicemente un palliativo, il cortisone, che lo fa camminare bene e in un certo senso "rinascere" ma che quando finisce il ciclo ritorna tutto come prima, barcollante come prima...oltre a ciò prende un condroprotettore, (ovviamente un gastroprotettore) e mangia un mangime specifico , il j/d. Dicicamo che la sua situazione ossea é molto particolare, i cane ha sofferto di mal-e-denutrizione per troppo tempo, ha lo scheletro non calcificato in generale con varie fratture anch'esse non calcificate dovute forse a traumi o forse ad uno squilibrio di assorbimento del calcio, oltre alle sue vertebre cervicali schiacciate. Rispetto a ciò che sento dagli altri, lui nel posteriore barcolla e ancheggia ma non in modo esasperato, piuttosto il difetto più evidente é negli anteriori, quando si acutizza il dolore, cammina lento a piccoli passi e collo rigido teso in avanti, a volte non riesce nemmeno ad alzarsi dalla brandina e resta sdraiato sul fianco piangendo finché non lo metto in piedi. Ora, io so che non potrò mai avere un cane "nuovo", però vorrei capire per quanto tempo potremo tirare avanti con il cortisone, queste cose ovviamente non si possono predire, ma magari l'esperienza di altri può insegnare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora