Vai al contenuto

Cibo

LOLETTA

Recommended Posts

Di che razza è e che età ha il tuo cane? Normalmente le crocchette, se di buona qualità, sono un cibo bilanciato. Un pezzetto di prosciutto cotto, un pezzetto di formaggio o un pezzetto di bistecca cotta possono essere dati occasionalmente come premio o sfizio

Link al commento
Condividi su altri siti

se continui a dare prosciutto formaggio o carne il pelosetto (furbo) rifiuterà sempre le crocchette, è normale che sia così.

Il mio dolce miele (metticio di kg. 6,5) ha sempre rifiutato le crocchette. Io ho proceduto in questo modo:

mischio le crocchette con un pò ( giusto per insaporire) di umido (per cani, esistono vaschette con diversi gusti); metto la ciotola a terra per 10 minuti, se mangia bene se NO la tolgo.

Ricorda i cani possono stare anche diversi giorni senza mangiare e per questo stare comunque bene, ma vedi che dopo un pò mangerà.

ora finalmente Miele mangia appena metto la ciotola a terra, dopo di che la lavo e la sistemo.

quando non ho le scatolette di umido, ho sempre in freezer delle polpettine di carne di pollo o tacchino che cucino in pentola antiaderente senza sale e senza olio e mischio questo con le crocchette.

Ciao e facci sapere

Nunzia

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...