Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

salve a tutti!!!!

praticamente ho messo in funzione l'acquario da dicembre e durante questi mesi si è sporcato parecchio partendo dal fondo fino alle pietre che ora sono ricoperte di erba alghe che nemmeno io so!ma da sottolineare che l'acqua è sempre stata limpidissima.

verso luglio mia sorella ha deciso di pulirlo senza che nessuno glielo avesse detto quindi in mia insaputa mise i pesci in un secchio con acqua contenente biocondizionatore e liquido di ph al chè i pesci che c'erano nel secchio sono morti tutti .ora voglio chiedere a persone che ne sanno più di me come posso fare a pulirlo!

grazie in anticipo x le risp.

ciao

Inviato

Ciao Pachi, innanzitutto di quanti litri è l'acquario? Come sono i valori dell'acqua?

Per sistemare l'acquario e in particolar modo le alghe, non devi cambiare tanta acqua, ma verificare la causa del proliferare delle stesse, mettere piante a crescita rapida e controllare se i neon sono esauriti... a volte a 9 mesi sono già da cambiare... ma prima di tutto controllare i valori, sicuramente avrai nitriti e nitrati alle stelle...

Per pulire le rocce, basta toglierle dalla vasca e strofinarle con uno spazzolino da denti nuovo sotto acqua corrente.. . per i vetri, usa le lamette apposite...

Inviato

Liquido di ph? che roba è?

Tua sorella ha operato maluccio eh!Magari ha anche svuotato completamente la vasca! azz grave errore !

Mi dispiace che i tuoi pescetti ci hanno rimesso le penne.

Per combattere il fenomeno alghe ci sono vari metodi:

diminuire le ore di luce;usare dei prodotti contro le alghe(sul mercato ce ne sono diversi;usare raschietti e sifoni aspirarifiuti ,inserire dei mangia alghe come gibbiceps (vasca permettendo)etc.....

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...