Vai al contenuto

E' Pronto?

Ospite

Recommended Posts

Ciao a tutti:

Volevo comprare un ara arauna e dopo un po di tempo sono entrato in contatto con un allevatore che mi cice, che lui ne ha uno quasi svezzato, basta solo una pappa al giorno ma non necessaria.

E' possibile tutto questo visto che ha solo 3 mesi di vita?

E' possibile che mangi già da solo?

L'anello di riconoscimento è oblicatorio?

1200€ è un prezzo ragionevole fornito solo con documento cites?

Grazie spero che qualcuno mi dia queste risposte.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti:

Volevo comprare un ara arauna e dopo un po di tempo sono entrato in contatto con un allevatore che mi cice, che lui ne ha uno quasi svezzato, basta solo una pappa al giorno ma non necessaria.

E' possibile tutto questo visto che ha solo 3 mesi di vita?

E' possibile che mangi già da solo?

L'anello di riconoscimento è oblicatorio?

1200€ è un prezzo ragionevole fornito solo con documento cites?

Grazie spero che qualcuno mi dia queste risposte.

ciao

Ciao!

Intendi un'Ara ararauna vero? Quando parli di "quasi svezzato", intendi dire che l'allevatore ancora deve finire lo svezzamento?

Se ha già quasi finito lo svezzamento, io direi che questo allevatore ha accelerato i tempi in modo esagerato: per le grandi ara, e soprattutto per l'Ara ararauna che è uno dei pappagalli di maggiore taglia, lo svezzamento dura dalle 20 alle 24 settimane, 6-7 mesi in pratica. Non si dovrebbe mai cedere un pappagallo di queste dimensioni prima di questo tempo. Molti piccoli che vengono svezzati in troppo poco tempo risultano deboli o hanno problemi comportamentali.

Poi informati sui documenti CITES (appendice II) e se sono indenni dalle principali malattie (PBFD, Poliomavirus, Clamidia).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...