Ospite Inviato Luglio 30, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 30, 2007 Ciao a tutti: Volevo comprare un ara arauna e dopo un po di tempo sono entrato in contatto con un allevatore che mi cice, che lui ne ha uno quasi svezzato, basta solo una pappa al giorno ma non necessaria. E' possibile tutto questo visto che ha solo 3 mesi di vita? E' possibile che mangi già da solo? L'anello di riconoscimento è oblicatorio? 1200€ è un prezzo ragionevole fornito solo con documento cites? Grazie spero che qualcuno mi dia queste risposte. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Luglio 30, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 30, 2007 Ciao a tutti: Volevo comprare un ara arauna e dopo un po di tempo sono entrato in contatto con un allevatore che mi cice, che lui ne ha uno quasi svezzato, basta solo una pappa al giorno ma non necessaria. E' possibile tutto questo visto che ha solo 3 mesi di vita? E' possibile che mangi già da solo? L'anello di riconoscimento è oblicatorio? 1200€ è un prezzo ragionevole fornito solo con documento cites? Grazie spero che qualcuno mi dia queste risposte. ciao Ciao! Intendi un'Ara ararauna vero? Quando parli di "quasi svezzato", intendi dire che l'allevatore ancora deve finire lo svezzamento? Se ha già quasi finito lo svezzamento, io direi che questo allevatore ha accelerato i tempi in modo esagerato: per le grandi ara, e soprattutto per l'Ara ararauna che è uno dei pappagalli di maggiore taglia, lo svezzamento dura dalle 20 alle 24 settimane, 6-7 mesi in pratica. Non si dovrebbe mai cedere un pappagallo di queste dimensioni prima di questo tempo. Molti piccoli che vengono svezzati in troppo poco tempo risultano deboli o hanno problemi comportamentali. Poi informati sui documenti CITES (appendice II) e se sono indenni dalle principali malattie (PBFD, Poliomavirus, Clamidia). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Luglio 31, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 31, 2007 Grazie tanto bardo mi sei stato molto utile. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Luglio 31, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 31, 2007 Prego, se hai qualche altro dubbio, sono qua! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Luglio 31, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 31, 2007 da queste "piccole" cose si capisce se un allevatore è competente , probabilmente lui pur di guadagnare ha accellerato lo svezzamento e questo può provocare danni al pappagallo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora