Ospite Inviato Luglio 17, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 17, 2007 ciao a tutti!! da qualche anno possiedo un piccolo esemplare di calopsite albina di sesso maschile...solo ora purtroppo mi rendo conto di essere abbastanza ignorante in materia...navingando ho trovato vari siti interessanti, ma che purtroppo danno informazioni completamente diverse fra loro...negli ultimi mesi la mia calopsite ha adottato un comportamento "anomalo":difficilmente si lascia toccare e accarezzare (è un gran coccolone), grida in continuazione...rispondete in tanti... grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Luglio 18, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 18, 2007 deve esserci quacosa che la fa agitare ,il caldo (fa il bagnetto?) , qualche cosa che la fa sentire in pericolo ,qualche cambiamento al suo modo di vivere che non ha gradito , cibo ,posizione gabbia , posizione dei posatoi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Luglio 18, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 18, 2007 non ho fatto niente di tutto questo in realtà...infatti non ne caopisco il motivo... il bagnetto glielo faccio praticamente ogni giorno (per lui non è sufficiente 2 volte alla settimana come ho letto in qualche sito)..x quello che volevo sapere se a qualcun altro gli era mai capitato...comunque grazie per avermi risposto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato Luglio 19, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 19, 2007 Scusate anche io ero interessato all'aquisto di una calopsite, ieri ne ho vista una di 6 anni, stupenda... 1)Volevo sapere all'incirca il prezzo di un esemplare simile 2)volevo sapere le dimensioni della gabbia 3)volevo sapere se è facilmente addestrabile, anche se si aquista un esemplare adulto! grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Luglio 19, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 19, 2007 allora , riguardo al prezzo non ti so rispondere perchè non ho mai comprato una calopsite, ti consiglio di cercare in interneet qualche allevatore, e infoprmati sui prezzi. e ti consiglio di leggere questa scheda informativa sulla calopsite,c'è tutto quello che ti può servire : dimenzioni gabbia , alimentazione ... http://www.forumanimali.com/index.php?opti...3&Itemid=58 è più facile addestrare un esemplare giovane , ma non è impossibile anche con quello adulto . il massimo sarebbe trovare un allevatore (sempre meglio dei negozianti) ,che ti vendesse (dall'allevatore risparmi) un esemplare giovane e allevato a mano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Luglio 19, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 19, 2007 per quanto riguarda il prezzo...quando l'avevo comprata io la calopsite albina era sui 100€ mentre quella naturale (prevalentemente grigia) 80€...ma da quanto ho visto in giro ultimamente non c'è differenza fra una e l'altra il prezzo resta dai 100€...io il mio l'ho ammaestrato senza molti problemi anche se aveva già qualche anno, ho fatto piuttosto in fretta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Luglio 19, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 19, 2007 ..la gabbia deve essere abbastanza grande, ma una volta ammaestrata la gabbia va lasciata aperta in modo che possa svolazzare tranquilla (è un uccello che effettua lunghi e veloci voli), la cosa che non ti consiglio è di lasciarla tanto da sola, ne soffre e quando torni fischierà in continuazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Luglio 19, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 19, 2007 Per marty2589: forse, se nulla è cambiato attorno a lui, è lui ad essere cambiato, potrebbe cioè mostrare lo stimolo alla riproduzione, se questo cambiamento è iniziato in concomitanza con la primavera. Diventa più frenetico, più vivace, più chiacchierone. Per circus: 1)Volevo sapere all'incirca il prezzo di un esemplare simile Se vuoi delle calopsitte allevate dai genitori, quindi più selvatiche, il prezzo è sui 30 - 35 euro, se invece vuoi dei soggetti allevati a mano, il prezzo sale ed è sugli 80 - 100 euro. 2)volevo sapere le dimensioni della gabbia Posto che più grande è meglio è, 75 x 50-60 x 40-50 va bene direi. 3)volevo sapere se è facilmente addestrabile, anche se si aquista un esemplare adulto! Dipende dal carattere e dalla predisposizione dell'animale all'apprendimento. E' certo un po' più difficile farlo con un soggetto adulto piuttosto che con uno giovane e abituato alla presenza umana continua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Luglio 20, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 20, 2007 può tornare com'era prima...? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Luglio 20, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 20, 2007 Se la causa del "cambiamento" di carattere dovesse essere quella supposta da me, basterà aspettare l'autunno - inverno, quando anche gli istinti bollenti subiscono un rallentamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora