animavelata Inviato Giugno 29, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 29, 2007 Pochi minuti fa ho salvato un piccolissimo topino dalle grinfie della mia gatta. Sembra che stia bene perchè dopo essere stato immobile per un pò di tempo, ha iniziato a saltellare e correre nella gabbia di plexiglass che usavo per la mia cricetina. Gli ho messo un micro pezzettino di pizza, un pugnetto di mix di semini, un pezzettino di carotina e un cubettino di parmigiano. Al beverino non credo che arrivi perchè è di quelli senza pallina apposta per criceti della F.......t e quindi ho messo un pò d'acqua in un tappo di bottiglia. Una pigna per farlo giocare ca bene?? Manca altro ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Giugno 29, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 29, 2007 La pizza non so quanto sia adatta, meglio attenersi alla classica dieta: verdura e frutta freschi, e mix di cereali. Ma è un topolino di quelli piccoli? se sì usano anche loro la ruota come i criceti, in plastica e non a listelli, mi raccomando. Il beverino se lo posizioni in basso va benissimo, sente l'odore dell'acqua ed impara ad usarlo. Fai un pezzo di giornalea striscie e mettigliele dentro, ci farà il nido. Se hai anche una scatoletta o una casetta per criceti è ottimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
animavelata Inviato Giugno 29, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 29, 2007 Si è di quelli piccoli, domestici. Ecco la foto... Al momento saltella, si arrampica ma non ha mangiato nè bevuto nulla. Credo sia un pò spaventato. Più tardi gli metto la segatura come lettiera come faccio per la mia cricetina...spero che non muoia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Giugno 29, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 29, 2007 Molto carino, io comunque una volta ripresosi lo libererei nuovamente nel suo ambiente naturale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
animavelata Inviato Giugno 29, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 29, 2007 Si è ovvio..appena vedo che cammina senza problemi lo lascio andare. Mi preoccupa il fatto che non ha ancora mangiato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Giugno 29, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 29, 2007 Probabilmente è ancora sotto shock, prova ad aspettare ancora un po' e dovrebbe sistemarsi tutto, giusto il tempo di abituarsi al nuovo ambiente. Se è vispo e non mogio o ferito, dovrebbe andare tutto bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Giugno 29, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 29, 2007 Quoto bardo, liberalo quando si è ripreso! Hai provato a mettergli anche qualche pezzetto di frutta o verdura? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
animavelata Inviato Giugno 29, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 29, 2007 Si aveva formaggio, carota, insalatina e mix semini. Dico aveva...perchè l'ho appena trovato morto. Peccato...era un piccolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Luglio 1, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 1, 2007 Mi dispiace!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora