Vai al contenuto

Topino Salvato...

animavelata

Recommended Posts

Pochi minuti fa ho salvato un piccolissimo topino dalle grinfie della mia gatta. Sembra che stia bene perchè dopo essere stato immobile per un pò di tempo, ha iniziato a saltellare e correre nella gabbia di plexiglass che usavo per la mia cricetina.

Gli ho messo un micro pezzettino di pizza, un pugnetto di mix di semini, un pezzettino di carotina e un cubettino di parmigiano. Al beverino non credo che arrivi perchè è di quelli senza pallina apposta per criceti della F.......t e quindi ho messo un pò d'acqua in un tappo di bottiglia.

Una pigna per farlo giocare ca bene??

Manca altro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

La pizza non so quanto sia adatta, meglio attenersi alla classica dieta: verdura e frutta freschi, e mix di cereali.

Ma è un topolino di quelli piccoli? se sì usano anche loro la ruota come i criceti, in plastica e non a listelli, mi raccomando.

Il beverino se lo posizioni in basso va benissimo, sente l'odore dell'acqua ed impara ad usarlo.

Fai un pezzo di giornalea striscie e mettigliele dentro, ci farà il nido.

Se hai anche una scatoletta o una casetta per criceti è ottimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto carino, io comunque una volta ripresosi lo libererei nuovamente nel suo ambiente naturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente è ancora sotto shock, prova ad aspettare ancora un po' e dovrebbe sistemarsi tutto, giusto il tempo di abituarsi al nuovo ambiente. Se è vispo e non mogio o ferito, dovrebbe andare tutto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...