Vai al contenuto

Kelly

Dragon91

Recommended Posts

Come previsto venerdì alle 20 ho acquistato Kelly,lo Zwergpinscher femmina che un amico di mio padre ha voluto venderci perchè la loro famiglia non gli prestava il dovuto riguardo per farne un cane felice e curato.

Dopo la sofferta scomparsa di Billy (è stato o rubato o scappato da sè e poi preso in affido da qualcuno) Kelly mi stà davvero risollevando moralmente,è stato un dono venuto dal cielo.

Gli ci è voluto un pò per ambientarsi,all'inizio non si faceva accarezzare se non di striscio e correva disorientata per casa.

Oggi è già affezionatissima a tutti,ci obbedisce,salta sui nostri letti la mattina ed è una giocherellona nata.

Già siamo tutti affezionati a lei e l'unico nostro dubbio è se sapremo educarla per bene avendo già 1 anno e mezzo ed avendo,nonostante sia un cane d'appartamento,sempre vissuto in un giardino e mai in una casa. (non conosce le auto dato che ne viene spesso spaventata,non è stata abituata al passeggiare dato che quando la porto fuori cammina disorientata,cerca di attraversare senza motivo,tira un sacco....)

Gli ho fatto fare un pò di passeggaite,e come ho già detto anche lei come Billy "tira" molto al guinzaglio.

Come faccio a correggere questo problema? Premetto che Kelly è molto più obbediente di Billy,e poi cosa mi suggerite per abituarla un giorno a farla andare a spasso (solo però in presenza di prati,non me la sento per strada) senza guinzaglio?

Vi ringrazio in anticipo delle risposte.

Un saluto da me e da Kelly!!!!

PS: appena potrò proverò a mettere qualche foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao dragon io ho preso la mia baby da un'allevamento che aveva 5 anni aveva paura anche della sua ombra

con tanto amore e tanta pazienza gli ho insegnato tutto a scendere e salire le scale quando la portavo fuori cercavo di portarla nelle ore piu tranquille perche il rumore delle macchine la terrorizzavano x non parlare delle persone gradualmente ho incominciato a farla uscire anche nelle ore di piu aflusso certo e stata dura perche tutte le volte tremava come una foglia povera piccina ma piano piano si e abituata.... giorno dopo giorno aquistava sempre piu fiducia.... sono passati 5 anni da quando e entrata nella mia vita ora e una cagnolina felice non gli fa paura piu nulla anzi e diventata anche spericolata con questo voglio dirti che con amore tanto amore riuscirai a insegnarli a non aver piu paura di nulla..... ti sconsiglio x ora di non lasciarla libera quando la porti fuori fai un passo alla volta... l'importante e darle tanto tanto amore un bacio alla piccola kelly

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto marinella, la pazienza e' la virtu' dei forti e l'amore e' amore vedrai che pian piano imparera' ma sta a te fargli acquistare fiducia e carattere e questo si ottiene facendo in modo che kelly conosca tutto e quindi frequenti persone, animali etc. anche lilly e' solita tirare abbastanza perche' conosce la strada che la porta al parco e anche se e' ubbidiente non mi sognerei mai di lasciarla dove ci sono macchine la lascio libera solo quando arriviamo nei prati e se leggi la storia di maggie

capirai il perche'. una carezzona alla tua cagnolina

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...