Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao sono contentissimo, oggi il mio primo/a piccolino/a è uscito/a...è stupenda...provero a farvi delle foto, ma nel contempo vi descrivo i 3 piccoli cocoriti...

Uno/a è come il papà come nelle foto blu e nero...:)

Un altro/a è azzurro chiaro chiaro, è stupendamente stupendo...o lei

Ogggi è uscito il pappagallino nero e bianco....stupendamente stupendo anche lui....o lei

Ma il problema è che non so che sesso ha il piccolo o la piccola appena uscita...

Come faccio, quanto devo aspettare ancora????

E comunque oggi ha fatto una gitarella fuori dal nido....speriamo sia contenta/o...

Aspetto una risposta per conoscere meglio i miei piccoli amici!!!!!!

Inviato

il sesso è definito oltre i sei mesi di vita , se ha la cera celeste è maschio , se ha la cera marrone è femmina .

Inviato

AHHHH...

Però adesso 2 hanno la cera un po' rosina....uno, che è l'unico ormai nel nido ha una cera azzurrina...ma ha il becco arancio marrone...perchè???

Cmq è bellissimo

Inviato

Altra domanda...

io posso addestrare 2 pappagallini, uno maschio e uno femmina, anche se sono nella stessa gabbietta????

Perchè sono davvero soddisfatto di questi due piccoli che terrò, uno purtroppo lo devo dare a un mio amico...

Voglio addestrare quello azzurrino, ma vorrei che quando io sono a scuola la mattina stia un po' in compagnia....

Volevo sapere se si può addestrare uno solo o anche due...

Inviato

i piccoli hanno il becco un po' più scuro che col tempo si schiarirà.

se hanno superato i sei mesi quelli che hanno la cera sul rosa dovrebbero essere femmine q quello con la cera celeste maschio.

si , puoi anche addestrare 2 pappagalli nella solita gabbia ,(è un po' più semplice con uno), ma con un po' di pazienza ci riuscirai sicuramente. :bigemo_harabe_net-117:

Inviato

Bhè i pappagallini hanno solo 1 mese....ma si vede già un po' la cera...ma se io inizio ad addestrare due individui di cui non so il sesso poi potrei trovarmi ad avere due uccellini maschi o femmine nella stessa gabbia....

Inviato

Ho una curiosità portaspada....

Ma nella tua nuova gabbia, nella foto almeno, c'è un beverino nero....e posizionato in quel punto, senza un trespolo su cui i pappagallini si possano appoggiare per bere, ecco mi domandavo perchè....

Inviato

Come dice Portaspada la cera del becco delle cocorite è nei giovani rosata, poi se l'individuo è femmina resterà sul marroncino, se è maschio diventerà azzurra-blu. Negli individui anziani invece tende a diventare marrone.

Può subire delle piccole modificazioni però: se il colore della cocorita è molto chiaro, sarà chiaro anche quello della cera, e risulta tutto più difficile (ma nemmeno tanto).

Addestrare due individui richiede solo più tempo da dedicar loro, ma non è impossibile, tutt'altro.

Vogliamo le foto! :D :D

Inviato

ho comprato questa gabbia perchè il gatto saltò sull'altra e la fece in mille pezzi, il beverino era rotto ma il negoziante li aveva finiti quindi provai ad unire i pezzi rotti con del nastro adesivo nero.

ora non c'è più quel beverino ce ne è uno nuovo ed è appoggiato ad un posatoio cosicchè i pappagalli possano appoggiarsi per bere. :bigemo_harabe_net-117:

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...