circus Inviato Giugno 17, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 17, 2007 Ciao sono contentissimo, oggi il mio primo/a piccolino/a è uscito/a...è stupenda...provero a farvi delle foto, ma nel contempo vi descrivo i 3 piccoli cocoriti... Uno/a è come il papà come nelle foto blu e nero... Un altro/a è azzurro chiaro chiaro, è stupendamente stupendo...o lei Ogggi è uscito il pappagallino nero e bianco....stupendamente stupendo anche lui....o lei Ma il problema è che non so che sesso ha il piccolo o la piccola appena uscita... Come faccio, quanto devo aspettare ancora???? E comunque oggi ha fatto una gitarella fuori dal nido....speriamo sia contenta/o... Aspetto una risposta per conoscere meglio i miei piccoli amici!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Giugno 18, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 18, 2007 il sesso è definito oltre i sei mesi di vita , se ha la cera celeste è maschio , se ha la cera marrone è femmina . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato Giugno 18, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 18, 2007 AHHHH... Però adesso 2 hanno la cera un po' rosina....uno, che è l'unico ormai nel nido ha una cera azzurrina...ma ha il becco arancio marrone...perchè??? Cmq è bellissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato Giugno 18, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 18, 2007 Altra domanda... io posso addestrare 2 pappagallini, uno maschio e uno femmina, anche se sono nella stessa gabbietta???? Perchè sono davvero soddisfatto di questi due piccoli che terrò, uno purtroppo lo devo dare a un mio amico... Voglio addestrare quello azzurrino, ma vorrei che quando io sono a scuola la mattina stia un po' in compagnia.... Volevo sapere se si può addestrare uno solo o anche due... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Giugno 18, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 18, 2007 i piccoli hanno il becco un po' più scuro che col tempo si schiarirà. se hanno superato i sei mesi quelli che hanno la cera sul rosa dovrebbero essere femmine q quello con la cera celeste maschio. si , puoi anche addestrare 2 pappagalli nella solita gabbia ,(è un po' più semplice con uno), ma con un po' di pazienza ci riuscirai sicuramente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato Giugno 18, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 18, 2007 Bhè i pappagallini hanno solo 1 mese....ma si vede già un po' la cera...ma se io inizio ad addestrare due individui di cui non so il sesso poi potrei trovarmi ad avere due uccellini maschi o femmine nella stessa gabbia.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato Giugno 18, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 18, 2007 Ho una curiosità portaspada.... Ma nella tua nuova gabbia, nella foto almeno, c'è un beverino nero....e posizionato in quel punto, senza un trespolo su cui i pappagallini si possano appoggiare per bere, ecco mi domandavo perchè.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Giugno 19, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 19, 2007 Come dice Portaspada la cera del becco delle cocorite è nei giovani rosata, poi se l'individuo è femmina resterà sul marroncino, se è maschio diventerà azzurra-blu. Negli individui anziani invece tende a diventare marrone. Può subire delle piccole modificazioni però: se il colore della cocorita è molto chiaro, sarà chiaro anche quello della cera, e risulta tutto più difficile (ma nemmeno tanto). Addestrare due individui richiede solo più tempo da dedicar loro, ma non è impossibile, tutt'altro. Vogliamo le foto! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Giugno 20, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 20, 2007 ho comprato questa gabbia perchè il gatto saltò sull'altra e la fece in mille pezzi, il beverino era rotto ma il negoziante li aveva finiti quindi provai ad unire i pezzi rotti con del nastro adesivo nero. ora non c'è più quel beverino ce ne è uno nuovo ed è appoggiato ad un posatoio cosicchè i pappagalli possano appoggiarsi per bere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora