Vai al contenuto

Vitellino Mangia Polli Vivi

neyryssa

Recommended Posts

9 marzo 2007 - Sono a centinaia le persone accorse in un piccolo villaggio dell'India orientale per vedere uno 'stravagante e alquanto insolito spettacolo'.

Non si tratta di una piece teatrale locale, ma di un piccolo vitello che, disobbedendo alla sua natura erbivora, si nutre mangiando polli vivi.

A scoprire l'inverosimile attitudine dell'animale e' stato l'allevatore Ajiit Ghos, proprietario di una fattoria nel Chandpur.

L'uomo ha scoperto lo strano comportamento del vitello, di appena un mese, dopo che dozzine di polli scomparivano, senza apparente spiegazione, dalla sua aia.

'Mi domando se il vitellino fosse stato una tigre nella sua vita precedente. Sono rimasto scioccato nel vedere la bestia sbranare vivi i miei polli, afferrandoli come un gatto selvatico e inghiottendoli in secondi', dichiara l'allevatore.

'Se non avessi visto di persona il vitello non ci avrei creduto'.

E' la stessa polizia dello stato occidentale del Bengala a constatare l'accaduto ed il clamore che ha suscitato nella zona. Sul luogo e' accorso anche un veterinario per indagare sull'insolito fatto.

Secondo Umapati Chatterjee, un medico dell'ospedale veterinario di Kolkata, dietro il comportamento del vitello ci sarebbero 'ragioni scientifiche'.

'Credo che l'animale soffra di 'pika', una rara malattia causata da insufficenza di sale e di altri minerali', sostiene il medico.

E pensare che nell'India induista, la mucca e' considerata un animale sacro. Ma forse bisognera' fare un eccezione per questo vitello, ora soprannominato 'Lal', ovvero 'rosso', in forza del colore che simbolegga la forza e la potenza.

(ASCA-AFP)(Piu'Europa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...