neyryssa Inviato Giugno 1, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 1, 2007 9 marzo 2007 - Sono a centinaia le persone accorse in un piccolo villaggio dell'India orientale per vedere uno 'stravagante e alquanto insolito spettacolo'. Non si tratta di una piece teatrale locale, ma di un piccolo vitello che, disobbedendo alla sua natura erbivora, si nutre mangiando polli vivi. A scoprire l'inverosimile attitudine dell'animale e' stato l'allevatore Ajiit Ghos, proprietario di una fattoria nel Chandpur. L'uomo ha scoperto lo strano comportamento del vitello, di appena un mese, dopo che dozzine di polli scomparivano, senza apparente spiegazione, dalla sua aia. 'Mi domando se il vitellino fosse stato una tigre nella sua vita precedente. Sono rimasto scioccato nel vedere la bestia sbranare vivi i miei polli, afferrandoli come un gatto selvatico e inghiottendoli in secondi', dichiara l'allevatore. 'Se non avessi visto di persona il vitello non ci avrei creduto'. E' la stessa polizia dello stato occidentale del Bengala a constatare l'accaduto ed il clamore che ha suscitato nella zona. Sul luogo e' accorso anche un veterinario per indagare sull'insolito fatto. Secondo Umapati Chatterjee, un medico dell'ospedale veterinario di Kolkata, dietro il comportamento del vitello ci sarebbero 'ragioni scientifiche'. 'Credo che l'animale soffra di 'pika', una rara malattia causata da insufficenza di sale e di altri minerali', sostiene il medico. E pensare che nell'India induista, la mucca e' considerata un animale sacro. Ma forse bisognera' fare un eccezione per questo vitello, ora soprannominato 'Lal', ovvero 'rosso', in forza del colore che simbolegga la forza e la potenza. (ASCA-AFP)(Piu'Europa) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Giugno 1, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 1, 2007 Ne avevamo già parlato qui: http://www.animalinelmondo.it/forum/index....showtopic=16522 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neyryssa Inviato Giugno 1, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 1, 2007 scusate, non ero riuscita a trovarlo.. levate pure il topic...mi spiace un sacco scusate, avevo cercato come vitello enon come mucca e non mi sono proprio accorta di avercelo sotto... chiedo perdono.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miky2 Inviato Agosto 9, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 9, 2008 O mio dio!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alborosie Inviato Agosto 9, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 9, 2008 ...svengo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludovika Inviato Agosto 10, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 10, 2008 e io morti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alborosie Inviato Agosto 10, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 10, 2008 e io morti... ahah mi fai sganasciare dalle risate!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgietta Inviato Agosto 10, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 10, 2008 io sono vegetariana!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora