mike121053 Inviato Maggio 24, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 24, 2007 mamma mia che emozione ieri lilly e' diventata signorina , cosa devo fare ? puo' uscire? con questo caldo? la posso lavare? grazie per l'aiuto che mi darete michele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Maggio 24, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 24, 2007 ciao!!! allora... se essci preparati... alla carica dei 101!!!! oltretutto spesso i padroni dei cani maschi si arrabbiano. c'e' un'altra cosa, pero'. le femmine "intere" rischiano di avere tumori alle mammelle e all'utero, e se non si ha idea di farle accoppiare per fare i cuccioli sarebbe meglio farle sterilizzare. ci sono diversi tipi di operazione, se togliere utero ed ovaie o solo le ovaie... io non ti so spiegare i pro e i contro, non me li ricordo!!! ciao e un baciotto alla signorina!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Maggio 24, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 24, 2007 allora fortunato se è diventata signorina ieri tieni conto che a partire dall undicesimo gg di inizio del calore fino circa al sedicesimo la canina puo essere recettiva alle avances del maschio.....te ne accorgi benissimo perche toccandole il posteriore vicino alla coda vedrai che la sposta di lato.....quelli sono i giorni "da clausura" se non vuoi accoppiamenti inesiderati......per il resto la canina puo fare la vita di sempre nessuna controindicazione! comunque è opportuno che x tutti i 24 30 gg del calore tu la tenga bene sotto controllo e comunque al guinzaglio.....i maschi sono spesso fulminei e non hanno l'usanza dei "preliminari" le perdite che hai notato possono via via che passano i gg assumere un carattere Di maggiore quantita e colorazione rossa ..........se la canina va su letti e divani esistono delle apposite mutandine in commercio da usare in questi momenti......io trovo che siano piu pratici i classici pannolini da bambini,ovviamente della misura che piu si adatta alla tua canina..... per quanto riguarda la sterilizzazione è un discorso a parte che puo farti meglio la ns antonella....comunque si renDe assolutamente necessaria nel caso di gravidanze isteriche ripetute che possono capitare a circa uno due mesi dalla fine del calore....in pratica la cagna pensa di avere i cuccioli che non ci sono ,e manifesta spesso lattazione,comportamenti di preparazione della cuccia per i piccoli,o addirittura atteggiamenti compulsivi verso giocattoli o similari...... ma questo è un problema che eventualmente affronterai dopo!qualora le perdite che noti adesso dovessero diventare mucose , urge immediatamente una visita veterinaria..... spero di esserti stata utile e ....AUGURIIII Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike121053 Inviato Maggio 24, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 24, 2007 grazie dei vostri consigli, per quanto riguarda i tumori e le gravidanze isteriche, succede sempre per tutte le cognoline che non si accoppiano? oppure no. noi siamo ancora indecisi se farla accoppiare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Maggio 24, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 24, 2007 la gravidanza isterica è un rischio che il cane corre ad ogni calore, non so da cosa dipende, la mia boxerina l ha avuta al suo primo e unico calore, e non fa bene al cane da quello che mi ha detto il vet! i tumori possono venire sia alle cagnoline che si accoppiano sia a quelle che non si accoppiano, una volta si diceva che la canina deve fare almeno una cucciolata, non è cosi assolutamente! ora i vet consigliano la sterilizzazione addirittura prima del primo calore per prevenire in percentuale maggiori i tumori! se invece vuoi farle avere dei cuccioli, allora non sterilizzi e rischi, i vet dicono che più si aspetta più la percentuale di non avere tumori si abbassa, quindi prima è meglio è! chiedi consiglio anche al tuo vet auguri alla cagnotta!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIELE Inviato Maggio 24, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 24, 2007 Complimenti Papà e Lilly!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Quando ho dato la notizia a Miele, ho visto che si leccava i baffi...... Cosa avrà pensato? Bah!!!!!!!! Scherzi a parte......sarai emozionato! ti dico soltanto fai molta attenzione se non vuoi gravidanze.....basta un attimo di distrazione... ciao Nunzia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neyryssa Inviato Maggio 24, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 24, 2007 complimentoni alla piccola!!!!!!! le gravidanze isteriche le rischi sempre, sono dovute al fatto che la piccola sente il suo corpo cambiare ed adattarsi ad un eventuale gravidanza e quindi crede di averla, questa è la spiegazione datami dal vet, a livello di sensazioni senza spiegarmi cosa succede realmente a stimoli recettivi vari o altro. vero è che prima la fai accoppiare più riduci il rischio di tumori o altro. sai si tratta sempre di apparati delicati è per questo che c'è il rischio di questi tumori. auguroni ancora ^____^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike121053 Inviato Maggio 25, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 25, 2007 grazie a tutto il gruppo che mi sta' delucidando su questa nuova esperienza, oggi ho cambiato l'orario delle passeggiate per evitare gli incontri , uno solo mi si e' attaccato dietro la cagnolina ma lei ha risposto ringhiando ma lui imperterrito continuava ad infilare il muso fino a quando l'ho presa in braccio e sono dovuto tornare a casa sempre con il damerino che mi saltava dappertutto . finalmente il cancello del garage ci ha separati. un'altra impresa sono i pannolini, macche' se li strappa intanto il flusso e' un tantino aumentato e gia' mia moglie ha dovuto fare non so' quante lavatrici solo per lei e sono passati solo tre giorni, quanto dura questo sperpetuo? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Maggio 26, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2007 Fortunato sono contenta per voi per il fatto che lilly sia diventata una signorina . Permettimi però di farti una piccola osservazione.. Fare accoppiare lilly non credo sia una buona idea.. So che può essere un'emozione unica e anche se avessi già le persone disposte a prendere i cuccioli non credo sia una cosa giusta da fare. Pensa tu stesso quando tuo figlio ha trovato lilly per strada, pensa quanti altri cagnolini e cuccioli abbandonati o del canile possono trovareuna casa che li salvi da questa ingiusta vita.. Non mi sembra giusto mettere al mondo degli altri cuccioli quando ce ne sono tanti da salvare.. Se hai già persone pronte ad adottare uncucciolo prenidle con te e portale al canile a vedere delle cucciolate.. Sarà gratificante come lo è la tua lilly per te e per la tua famiglia salvare la vita ad un cane che per ora non ha prospettive gratificanti nel futuro... Baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Maggio 26, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2007 quoto fabia..son della stessa idea anche io..non trovo giusto far accoppiare il proprio cane, di cuccioli in canile ce ne sono tanti, troppi..lasciamo gli accoppiamenti agli allevatori seri e competenti! lilly sarà lo stesso la cagnetta più felice del mondo, non gli mancherà nulla, lo stesso per voi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike121053 Inviato Maggio 27, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 27, 2007 avete ragione, anche mia moglie ha detto la stessa cosa, solo il pensiero che i cuccioli possano andare in mani sbagliate mi terrorizza. pertanto restiamo cosi', cmq lilly mi meraviglia ogni giorno di piu' sta passando questo periodo con una tranquillita' disarmante noi siamo tesissimi e attentissimi alle macchioline che possa perdere per casa non immaginavo le lecca tutte non riusciamo a trovarne una, ora che dorme nel suo cesto solo al mattino notiamo che il pannolone e' sporco ma solo perche' e' assorbente altrimenti sono convinto che non ne vedremmo neanche li'. oggi ho letto su un giornale di una signora che ha preso il suo cane a badilate e lo ha sotterrato ancora vivo senza una ragione apparente, fatto sta' che il povero cagnolino sarebbe sicuramente morto se la scena non fosse stata seguita da una ragazza tra l'altro volontaria in un canile che e' corsa subito a disseppellire il pelosetto che ancora vivo e' stato subito portato in ospedale e dovrebbe farcela nonostante le pesanti badilate che ha preso in testa dopodiche' la ragazza e' andata a denunciare la signora( per modo di dire) per maltrattamenti. questa e' una buona notizia che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Maggio 27, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 27, 2007 è una buona notizia solo se la signora riceve quel che si merita e paga per l orribile cosa che ha fatto..ma con la "giustizia" che c'è in italia, temo che non pagherà mai abbastanza il suo reato!!!!!non ho parole! solo indignazione! alcune cagnoline sono molto pulite nel periodo del calore, e non noti quasi affatto le perdite, si puliscono spesso e sporcano il minimo! son felice che abbiate optato per rimanere cosi! bravi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neyryssa Inviato Maggio 27, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 27, 2007 concordo con eli, la notizia è positiva perchè il cane è stato salvato e non è morto sepolto vivo, però in effetti bisogna vedere come pagherà quell'essere capace di fare questo.. spero abbia una punizione di quelle belle pesanti, altrimenti non capirà mai la gravità di tutto questo.. troppe volte accade che gli animali vengano considerati come "oggetti" che finchè vanno bene si tengono e quando non vanno più bene si buttano via senza la minima pietà.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike121053 Inviato Maggio 27, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 27, 2007 mi auguro anche io che quella b°°°°°°a venga punita a dovere ma sono altresi' daccordo che la legge non e' molto severa in questi casi ma c'e' la giustizia divina ed io credo fermamente che prima o poi non solo lei ma tutti quelli che fanno del male senza ragione agli animali pagheranno le pene dell'inferno. ormai ci siamo convinti che lilly non avra' prole e passato questo periodo la porteremo per la sterizzazione, donatella diceva dei due tipi di operazione quale conviene ? quella parzile oppure totale? chi sa' parli. oggi abbiamo dovuto lasciare sola lilly per diverse ore in quanto siamo andati a napoli per una comunione e' stata la prima volta e giuro anche l'ultima perche' quando siamo tornati non la finiva piu' di piangere non so se per la gioia oppure perche' e' rimasta sola tanto tempo mi e' saltata addosso come un ossessa mi leccava dappertutto e nello stesso tempo piagnucolava , mi ha fatto una pena................................................... mai e mai piu' la prossima volta al diavolo le cerimonie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Maggio 28, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 28, 2007 Guarda fortunato, vuoi un consiglio? I cani itanto non hanno la percezione del tempo come noi, se sta sola un ora o 5/6 non le cambia molto.. Per evitare che lilly soffra di solitudine quando dovete uscire di casa(perchè capiterà ancora che dovrà stare in casa sola) abituatela, lasciatela sola i primi giorni 10 minuti, poi 15 poi 30 minuti e tenetela abituata così in modo che lei si abitui e nonne faccia una tragedia, credimi, è meglio per lei se si abitua evita di piangere e stare mele anche se ti stringe il cuore, farà così i primi tempi poi dopo 3/4 giorni si abituerà tranquilli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike121053 Inviato Maggio 28, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 28, 2007 proveremo anche questo anche se m isi stringe il cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Maggio 28, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 28, 2007 BEH....innanzi tutto lasciale i suoi giochini nella stanza quando devi andare via...... alcuni usano lasciare accesa la radio o la televisione quando se ne vanno per evitare che il silenzio la impaurisca....e per farle un po' di compagnia....certo che se tu avessi la possibilita e devi assentarti parecchio tempo x lavoro, un compagno sarebbe l ideale.......ma se tu o tua moglie potete stare un tempo sufficente con lei e il problema si riduce a qualche volta sporadica non è un grosso problema ,tranquillo.......si abituerà vedrai sii fiducioso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neyryssa Inviato Maggio 29, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 29, 2007 mi ricordo che le prime volte con lucky era sempre un pianto, e una volta quando siamo rientrati lo abbiamo trovato avvolto in una camicia di mio padre che dormiva!!!!! da quel giorno gli abbiamo sempre lasciato qualcosa di nostro accanto, in modo che si sentisse rassicurato, e sempre una lucetta accesa, e gradualmente lo abbiamo lasciato solo per periodi sempre più lunghi. alla fine è diventato così meraviglioso che capiva da solo che se uscivamo la mattina era per andare io a scuola e i miei a lavorare quindi non si è mai lamentato e non faceva una piega!, mentre la sera era per divertimento quindi voleva venire pure lui e si arrabbiava!!! vedrai che piano piano si abituerà alle vostre uscite ^__^ facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike121053 Inviato Maggio 29, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 29, 2007 care amiche, lilly per forza di cose non e' mai sola perche' io torno la mattina da lavoro percui sto' insieme a lei tutto il giorno mia moglie lavora dalle 18,00 alle 22,00 e i miei figli hanno turni di mattina e pomeriggio e quindi e come se tutti stessimo sempre con lei, ecco, e' capitato solo per quella dannata cerimonia poi di giochini ne ha tantissimi ma non so se ci gioca quando non ci siamo e siamo soliti lasciarle le luci accese nei due bagni dove fa i bisogni di notte. cmq seguendo il consiglio di fabia oggi che pioveva a dirotto abbiamo deciso di lasciarla a casa il tempo di fare la spesa e' andato tutto bene saremo mancati un'ora e quando siamo tornati ci ha fatto le solite feste ma senza piangere sei sicura che non hanno la percezione del tempo? il ciclo credo si sia fermato perche' stamani non abbiamo trovato macchie sul pannolone qiundi siamo entrati nella seconda e feconda fase? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Maggio 30, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 30, 2007 Hanno la percezione del tempo ma non come noi, rimanere soli 30 minuti o 3 ore poco cambia una volta che si abitua a stare sola . Se no fortunato se non vuoi proprio lasciarla solta prendile un compagno o una compagna hiihihihihihi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marinella Inviato Maggio 30, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 30, 2007 ops...... sono mancata un po e gia tante sorprese........ la piccolina e diventata signorina AUGURI papa nessun spasimante fuori di casa x fargli la serenata? ihihihih.......la mia quando e in calore fuori dal cancello c'è ne sempre qualcuno specialmente milo il cane della mia vicina riesce a scappare la sera e viene a sviolinare fuori con la disperazione dei vicini ahahahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike121053 Inviato Maggio 30, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 30, 2007 grazie fabia effettivamente stavamo pensando di prendere un gattino, appena mi capita di trovarne uno lo porto subito a casa cosi' rivivremo le belle cose che abbiamo passato con fortunato. cara marinella di spasimanti lilly ne ha pure fin troppi ma grazie a dio abitiamo in un condominio e quando torno a casa seguito dagli spasimanti entro dal garage che e' provvisto di un robusto cancello a quel punto devono gettare la spugna. un nuovo incontro oggi abbiamo conosciuto un cucciolo di beagle appena tre mesi era fantastico e gia' iper attivo com'e' possibile che a tre mesi gia' voleva coprire lilly? e lei poi z********a spostava anche la coda hai capitoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo. appena poi sono arrivati i soliti amici un maremmano, un retriver e un pastore abbiamo battuto in ritirata anche velocemente ahahahahhahahahhaha rischiavo di essere coperto anche io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marinella Inviato Maggio 31, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 31, 2007 ahahahahahaha...se spostava la coda vuol dire che accettava le avance attento i cani sono talmente veloci che la frittata è fatta l'anno scorso portavo la baby a fare i bisognini erano le 11 di sera convinta che era l'ora giusta x non trovare nessun cane a giro sbagliato....all'improviso spunta milo non ti dico cosa non è sucesso ho preso la baby in braccio e mi sono trovata milo attaccato alla mia gamba ti lascio immaginare cosa non ha fatto povera me....mi ha..... capisci la gamba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Maggio 31, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 31, 2007 ahahahahahaha...se spostava la coda vuol dire che accettava le avance attento i cani sono talmente veloci che la frittata è fatta l'anno scorso portavo la baby a fare i bisognini erano le 11 di sera convinta che era l'ora giusta x non trovare nessun cane a giro sbagliato....all'improviso spunta milo non ti dico cosa non è sucesso ho preso la baby in braccio e mi sono trovata milo attaccato alla mia gamba ti lascio immaginare cosa non ha fatto povera me....mi ha..... capisci la gamba ahhahah alle 11 di sera chi ti vedeva pensava male! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marinella Inviato Maggio 31, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 31, 2007 penso propio di si ahahahahhah.........io... la baby in braccio.... e milo attaccato alla mia gamba che scena Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora