@ri@nn@ Inviato Maggio 23, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 23, 2007 Ma è possibile che il mio cane esegua il comando terra solo su divani e letti!?! Apenna gli dico terra su questi opsti non ci pensa nemmeno due volte, ma sul pavimento non c'è proprio verso! Come posso fare?? In effetti lui moooolto raramente si sdraia per terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silly Inviato Maggio 23, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 23, 2007 Ti segnalo una sezione presente in un sito dove potrai passo a passo insegnare al tuo cane il comando terra !!! http://www.dallapartedelcane.it/educazione/terra.htm Spero sia utile !!! Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taz Inviato Maggio 23, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 23, 2007 Scusa la domanda, ma il tuo cane esegue già bene il comando seduto? Perchè senza quello mi sa che sarà piuttosto difficile insegrarglielo, è probabbile che il comando terra sul divano gli venga bene non tanto per il comando ma per la comodità del terreno. Questa è una mia impressione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
@ri@nn@ Inviato Maggio 24, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 24, 2007 Sì iol seduto lo fa tranquillamente! Anche io ho pensato a questo perchè lui non l'ho mai visto sdraiato a terra penso che gli dia proprio fastidio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taz Inviato Maggio 24, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 24, 2007 Non credo si fastidio, magari devi insistere di piu' con le lezioni. Che tattica hai usata per il seduto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
@ri@nn@ Inviato Maggio 25, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 25, 2007 bhè sinceramente per il seduto nessuna tattica, ti spiego sono andata una volta con una mia amica ad un centro addestramento mentre lei si allenava con il suo cane io ero sugli spalti con pepito che non aveva nemmeno 2 mesi perciò non lo potevo mettere giù.....così un pò per curiosità quando sono tornata a casa gli ho detto "Pepito Sit" e lui si è messo seduto, perciò diciamo che è un autodidatta!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taz Inviato Maggio 26, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2007 Sei fortunata! Comunque la tattica credo piu' diffusa e che io stesso ho usato con buon esito, è quella di far seguire con gli occhi un succulento premio tenendolo in mano e facendolo passare su per la sua testa, per seguirlo gli verrà automatico accucciarsi e solo a quel punto dirai con voce certa "seduto" e lo premierai con lo spuntino e gratifiche. Per il terra è la stessa cosa: parti dal seduto (che ormai avrà imparato col solo comando vocale) e gli fai seguire il premio fino a toccare il pavimento, per prenderlo lui si sdraierà, a quel punto dirai "terra" e gli darai il premio e gratifiche. Sia per il terra che per il seduto dovrai provare molte volte al giorno e andando diminuendo di premi e gratifiche con le migliorie in modo tale che obbedirà al solo comando vocale... Spero di essermi spiegato bene, è piu' facile farlo che scriverlo, e d'esser stato utile Facci sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
@ri@nn@ Inviato Maggio 26, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 26, 2007 Sì anche io uso questo metodo però il problema rimane che lo fa solo su letti e sofà.....forse dovrò insistere un pò di più ma sul pavimento non c'è verso, penso proprio che non volgia sdraiarsi lì perchè sul tappeto lo fa!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taz Inviato Maggio 26, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2007 E' strano comunque, avrà un carattere molto forte il tuo cane. Prova tantissime volte premiandolo solo quando è giusto. E' l'unica cosa che posso dirti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
@ri@nn@ Inviato Maggio 26, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 26, 2007 Grazie 1000 comunque.....ora glielo faccio provare bene sui divani poi quando è bravo provo a terra, ma tanto anche se non lo fa non fa niente era solo così per passare il tempo anche perchè lui è bravissimo così com'è! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taz Inviato Maggio 27, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 27, 2007 Brava, prova e riprova, vedrai che imparerà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KITTY84 Inviato Maggio 31, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 31, 2007 oggi ci proverò pure io la mia tesorina fa quello che faccio io delle volte proviamo un po a vedere con pazienza!!! http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/lety_loris/my_photos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taz Inviato Giugno 1, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 1, 2007 Allora? Come procede? inizi a vedere migliorie? Tienici informati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora