Luis Inviato Aprile 23, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 23, 2007 Girando su vari siti di allevamenti e leggendo i pedigree dei cani ho visto che qualcuno ha cani presi da allevamenti all' estero. Non essendo un gran esperto mi è venuto una curiosità: Se ho un cane razza X preso in Italia con pedigree italiano e voglio prendere un cane stessa razza per avere dei cuccioli ma magari da un allevamento estero (inteso come allevamento superprofessionale e serio) quindi con un pedigree non Italiano, i cuccioli come risulteranno inteso come pedigree?Posso iscriverli cmq all' ENCI?Ossia viene riconosciuto un pedigree?Di che tipo?Ribadisco che è solo una curiosità che mi è venuta e non sapevo a chi chiedere. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mondocollie Inviato Maggio 18, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 18, 2007 Ciao se acquisti un cucciolo all'estero devi fare poi la "pratica estera" (così viene chiamata) all'Enci per avere un numero ROI. Quindi rimarrà il pedigree estero e loro aggiungeranno solo un'etichetta con la registrazione in Italia. Ovviamente i cuccioli avranno pedigree italiano come per tutti gli altri Se hai bisogno di altre informazioni chiedi senza esitare Io ho una femmina acquistata in Olanda e un'altra acquistata in Francia. A presto Laura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuciola Inviato Maggio 20, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 20, 2007 anch'io ho preso il mio cane all'estero.. devi chiedere all'allevatore straniero di darti export-pedigree che poi porti all'ENCI e te lo registrano.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora