nellabru Inviato Aprile 10, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 10, 2007 BUONGIORNO A TUTTI ho da circa un mese uno Shih-Tzu è un cucciolo di circa sei mesi , è molto giocherellone e testardo ho notato però che a differenza del cane avevo prima una barboncina nana ha un odore molto più “marcato” mi hanno suggerito di fare delle frizioni con acqua e aceto per “sgrassare” la cute. Io per la verità o paura a fargliele, voi cosa ne pensate ??? non rischio di rovinargli il pelo .....avete già sentito parlare di questo rimedio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zamilak Inviato Aprile 10, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 10, 2007 Ciao...io ho uno shi-tzu di due anni ma non ho mai avuto simili problemi...non mi sembra che abbia un odore più mnarcato di altri cani anche se devi considerare che il loro pelo folto è un deposito per qualsiasi cosa ci sia in terra quindi quello che ti consiglio io è: Spazzolata quotidiana del pelo in profondità Un bel bagno ogni 15 giorni o meno (dipende se il tuo sta spesso fuori ecc) E se ti sembra abbia un cattivo odore prova con uno shampoo secco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nellabru Inviato Aprile 10, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 10, 2007 CIAO Zamilak GRAZIE per avermi risposto ...io ho avuto in precedenza una barboncina nana e in confronto l'odore è molto più marcato ....non si tratta di sporco ...è proprio l'odore del suo pelo. Il bagno per evitare otiti ed altri problemi io tendo a farlo come prassi una volta al mese (tranne eccezioni) . Chiedevo se come rimedio naturale ne aveste già sentito parlare proprio perchè vorrei evitare "roba chimica!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vipoodle Inviato Aprile 10, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 10, 2007 io uso spesso acqua e aceto e mi trovo molto bene. sciolgo in acqua calda un po' di aceto di mele e lo passo sul pelo asciutto, dopo averlo spazzolato, usando un panno microfibra. essendo l'acqua calda praticamente si asciuga subito e non rimane odore di aceto. se pero' la causa dell'odore e' interna, ad esempio l'alimentazione, personalmente dubito che lavaggi esterni (bagno, aceto o altro) possano risolvere di molto il problema. ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Aprile 10, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 10, 2007 Ciao! Io ho uno shihtzu di quasi 10 mesi e da come potrai vedere dalla foto ha il pelo abbastanza lungo, il fatto che puzzi non mi pare se non dopo una passeggiata e ogni tanto il musetto che sa un po di frescume. Io gli faccio un bango al mese e con la bella stagione uno ogni anche mese e mezzo 2, ogni volta che torno a casa lo spazzolo e gli lavo la pancia e le zampette con quelle salviettine umide che vendono per cani e gli levo ogni tipo di odore, prova ad acquistarle non sono male, dopo la spazzolata glielo passi sulle zampe e nella pancia.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora