Vai al contenuto

Cirneco Del Etna

scila

Recommended Posts

ciao a tutti..

voevo sapere chi conosceva questa razza antica,io non ne so molto.

mi piacerebbe sapere sopratutto il carattere,ed tutte la informazioni utili che riuscite a dirmi. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-104: ciao ascolta io sai amo il malamute ed uin pò di tempo fa è uscita una rivista con malamute e tra questi cera anche il cirneco, ora ti dico un riassunto di un'intervista ad un allevamento.

eccelente cacciatore di conigli selvatici

fino a poco tempo fa faceva parte dei segugi ora gruppo 5

a un carattere simile a quello del levriero, molto dolce col padrone e riservato con gli estranei ma mai aggressivo

va bene per i bambini, li ama, ma non ama giocarci è un tipo serio

in casa è pulito, ottimo cane da compagnia

viene ben apprezzato ed allevato solo e quasi esclusivamente in sicilia

e molto resistente e non dimostra particolari malattie

può vivere in casa che in giardino.

ma contatta un allevatore è meglio.

ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un incrocio di cirneco,

la mia non ne per niente diffidente con gli estranei,con il guinzaglio,senza non si avvicina molto.e un cacciatore in eccelenza,ma dato che vivo lontano dai conigli caccia di tutto..fa mezza ricerca,mezzo riporto,cioè mezzo di tutto si perde via facilmente,se trova qualcosa di interessante lo prende in bocca per poi rimorlarlo per riprendere a cercare.

e pulitissima in casa ma soffre il freddo,agressiva ed abbaiona con i suoi simili,non mordace,e solo un pò troppo pesante con i modi.gioca come un pit bul...pesa solo 12 kg.

con i bambini ci gioca ed è molto delicata ma solo quando ne ha voglia lei se no scappa a distanza da loro.

io ho già contattato un allevatore,ma tranquillo fino adesso mi hanno detto le stesse cose tue.

penso di averlo letto anche io la rivista che dici,era sule razze primitive se non sbaglio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...