Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ragazzi ciao ho un problema ho un guppy femmina che mordicchia il colisa ...(maschio) ora ci si sta mettendo pure il combattente che devo fare? come mai si comportano così? tra l'altro il colisa si nasconde impaurito..... :bigemo_harabe_net-102:

Inviato

Il colisa e il betta non possono stare insieme..sono della stessa famiglia e entrambi territoriali..quindi nn puoi tenerli nella stessa vasca.

Per la guppa è un compartamento strano..di solito non dovrebbero fare cosi..controllali.

Inviato

volevo restituire la femmina e prenderne un'altra più docile... ho 2 guppy femm e 2 maschi gli altri sono assolutam tranquilli...quindi tu mi dici di separarli?

Inviato

Il betta e colisa si, devi separarli.

Per quanto riguarda la guppa mi sembra strano che attacchi un colisa, può essere stato un episodio..cmq controllala se continua casomai la riporti indietro.

Inoltre per un maschio di guppy sai che ci vogliono tre femmine altrimenti le stressa troppo?!?!Ti consiglierei di tenere un maschio e tre femmine..anke perchè fra poco inizieranno a riprodursi tantissimo!!!!

Inviato

ti ringrazio cmq l'ho riportata....inoltre ho intenzione di separare il colisa perchè è tutto mangiucchiato e ora anche gli scalari gli danno noia.......una volta guarito provo a rimetterli insieme....nn sono esperta di pesci tropicali è la prima volta ke li ho...quindi grazie per i consigli sono veramente preziosi

Inviato

la vasca è di 50 lt, mi sono affidata al rivenditore ma credo nn ne capisse granchè.....cmq appena mi è possibile avevo intenzione di acquistarne una più grande......e magari separare gli scalari.......

Inviato

Si in una vasca di quelle dimensioni sono tutti pesci territoriali, e io ti consiglio di scegliere di allevarne un tipo, e affiancare un branco di pesci tranquilli, e dei pulitori.

Gli scalari vogliono almeno 100 litri..e una vasca alta..io se fossi in te li riporterei indietro e terrei la coppia di colisa.

Non sovraffollare.;-)

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...