Vai al contenuto

Parassiti Nell'acquario?

Nion

Recommended Posts

ciao, io ho una passione x l'acquario da circa 16 anni,ho iniziato con uno pikkolo di 20 litri,poi uno di 45 ,e adesso ne ho uno di 130 litri......ultimamente avevo acquistato una specie di pesci rossi con la doppia coda bei pesci..........ma aime' questi pesci sono portatori di parassiti xke' dopo appena una settimana uno e' morto e togliendolo dall'acquario ho notato che aveva attaccata sulla coda una cosa piatta e semitrasparente....puoi capire come sono stata.....per me era una cosa strana xke' non mi era mai successa una cosa simile,ho iniziato a fare un giro di telefonate a quasi tutti i negozi di animali qui a roma.... il giorno seguente stessa cosa al pesce bianco con due di ste zecche, il rimedio era di toglierli con la pinzetta e poi di di mettere tre cucchiai di sale grosso nel filtro................ha funzionato ....i miei pesci ora stanno bene ..e di zecche nemmeno l'ombra......icon4.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Pesci rossi fantail o oranda (coda doppia come li chiami tu) ne ho 8, in acquario grande a loro dedicato, ma che siano portatori di parassiti mi giunge nuova... forse li hai comprati malati... i miei stanno benissimo, mai avuto parassiti.

Il trattamento col sale deve essere momentaneo e non va fatto in vasca... meno male che ti è andata bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...