Vai al contenuto

Regole Per Accoppiamento

elemilo

Recommended Posts

ciao,fra pochi giorni arriverà la femminuccia di chihuahua per accoppiarsi con il mio e ho bisogno di sapere alcune risposte per fare un contratto al fine di tutelare entrambi i proprietari quibndi vi porrò delle domande di alcuni dubbi che ho;vorrei inoltre che chi mi rispondesse lo facesse non con osservazioni soggettive ma che siano veritiere e oggettive........grazie mille;

_1_ENTRAMBI I PROPRIETARI METTERANNO SU 2 FOGLI (CHE RIMARRANNO UNO AL PADRONE DEL MASCHIO UNO A QUELLO DELLA FEMMINA) NOME; COGNOME;COD. FISCALE; TEL FISSO; TEL. MOBILE;E FOTOCOPIA DEL DOCUMENTO(CARTA DI IDENTITà O PATENTE);è giusto o no?

_2_il maschio decide se prendere la monta o il cucciolo o spetta alla femmina questa scelta?

_3_se decide di prendere la monta o il cucciolo ma l'accoppiamento non avviene cosa bisogna fare?

_4_se si decide di prendere il cucciolo è vero che il maschio ha la possibilità di avere la PRIMA scelta di UN CUCCIOLO OGNI 3???

_5_nel caso in cui la femmina rimane incinta e partorisce ma il cucciolo muore cosa succede??nel senso se mi ha pagato la monta devo ridargli i soldi???e se ho pattuito che volevo un cucciolo cosa dovrei fare?

_6_se nasce un solo cucciolo(cosa mooolto probabile)cosa bisognerebbe fare?

_7_io volevo aggiungere sul contratto anche che nn può dare via i cuccioli prima dei 60 70 giorni e deve aspettare la mia scelta prima lo posso fare?

ASPETTO RISPOSTE!!!! :bigemo_harabe_net-146: grazie mille a tutti anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che se stipulate un contratto scritto firmato diventa valido a tutti gli effetti, quindi basta specificare nel contratto per farlo valere.. Poi potrei anche sbagliarmi.

Io sapevo che il proprietario del maschio ha la prima scelta sulla cucciolata su ogni 3 però non lo sapevo..

Link al commento
Condividi su altri siti

questo lo so perchè me lo ha detto l'enci che di solito è uno ogni 5 ma nel caso del chihuahua hanno ridotto il numero 1 ogni 3........io nn vorrei che stipulando un contratto firmato da entrambi poi magari se manca qualcosa oppure succede qualcosa possa sempre deire che il cotratto magari nn è vallido perchè l' ENCI dice una cosa e io un'altra.....e magari ci rimentto o peggio ci volesse l'avvocato che ne so....io mi sto facendo i castelli nella mente ma penso che è meglio essere un pò prevenuti.......o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

si fa una scrittura privata,dati personali,fotocopie documenti,è fotocopia pedgree (questo non ne sono sicura)

volendo puoi chiedere ad enci se ci sono moduli precompilati

2.aspetta al padrone del maschio,

3.non lo so.

4.si ogni tre o ogni 5 ,ma di solito i chi ne fanno pochi giusto? perciò ogni tre

5.non ne sono sicura ma non credo che se muore un cucciolo è resposabilità del maschio

6.non so.

7.si che puoi solitamente va cosi

comunque scrivete tutto cosi dopo non ci sono problemi e non si può dire altro perchè è tutto scritto,spero che si fa avanti un allevatore che ne sa di più di me.

questo è quello che mio papà mi ha detto,lui ha accoppiato un lagotto maschio, ne sono nati 5 ne toccato uno. è la scelto per primo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

facci sapere. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente ho già 4 prenotazioni 3 femmine e un maschietto quindi nn potrei tenerli!!! :bigemo_harabe_net-146: con la vendita dei cuccioli poi andrò a comprarlo ad un allevamento di chihuahua a valmontone molto famoso e così potrò anche farla accoppiare con il mio patatone se tenessi una cucciola il mio milo sarebbe il papà e quindi nn ci si potrebbe accoppiare! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

dalla disperazione che non ti fanno dormire,penserai di dalli via

ivece dalla tenerezza e dalla dolcezza li terrasti tutti

nei cani di taglia grande è più facile che prevalga la prima,nei chi se ne fanno uno poi prevale la seconda..

ma speriamo che sarrai forte abbastanza per resistere alla tentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...