scila Inviato Marzo 9, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 9, 2007 Mara le risposte che hai quotatato,sembravano che si riferissono ad un cane affetto asma non ad un bimbo,chi li aveva scritte aveva fatto confusione.... certo che fra asma dei bimbi ed un cane mi dispiace dirlo,ma io scelgo di fare stare meglio i miei bimbi... perciò non sentirti in colpa Iruka,della decisione che prenderai. Se decidi di dalla via contattami che ti do una mano ad trovare una famiglia che la ami come voi. con afetto scila.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruka Inviato Marzo 10, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 10, 2007 Grazie..ora mi sento capita, e meno sola.. Non è affatto facile decidere di regalare babette, ormai è parte della famiglia e i bimbi ne soffrirebbero molto. Purtroppo i miei suoceri la possono tenere solo per un pò di giorni, altrimenti l'avremmo portata da loro, così che sarebbe rimasta sempre in "famiglia" (loro abitano a 10 minuti da noi). Ora staremo a vedere l'evolversi della cosa..poi decideremo in merito.. Intanto se c'è qualcuno della provincia di Treviso che potrà aiutarmi a regalarla, mi contatti pure.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mara Inviato Marzo 10, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 10, 2007 aaaaahhhh non avevo capito assolutamente che c'era stato questo equivoco ...chiedo venia per le citazioni e per il post un po' polemico ma ho un cognatino (6 anni) che soffre di broncospasmo e vi giuro che quando gli manca l'aria fa paura...sembra che debba smettere di respirare da un momento all'altro...per cui la cosa mi ha toccato un po'...scusate ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trudiendtex Inviato Marzo 14, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 14, 2007 .... tutta la mia soliedarietà per iruka, vedrai che magari saranno solo allergici alla polvere e si sa che i cani ne portano in giro, ma curiosità che razza è o meglio taglia piccola o media? .. mia nipote di sette anni vive la stessa situazione e ovviamnete quando viene da me la polvere abbonda con due cani e due gatti, magari prova a far sparire peluches, tappeti, tende, copri termosifoni, areare le stanze, ecc.... (esperienza da mia sorella) magari basta fare questo, .... se no la decisione più saggia e quella di dividersi ... non puoi creare ai tuoi figli un vita difficile, già lo è di suo .... ho sentito di spray da dare al cane, ma che scherziamo .... qui non stiamo parlando di più o meno amore verso gli animali, ma la sopravvivenza di tutti e due, da un lato i bimbi che prendono medicine e dall'altro il cane che dovrebbe vivere in una boccia di vetro... un saluto a tutti... forza iruka Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruka Inviato Marzo 14, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 14, 2007 Io vivo già in una casa quasi asettica..non ho più i tappeti, le tende sono di tessuto acrlico (gli acheri non nidificano in quesro tessuto)... Comunque, ora i sinto i si sono attenuati, domani andremo a riprendere Babette, perchè i miei suoceri non possono più tenerla. Vediamo come andrà.. Vi farò sapere Un bacio a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
@ri@nn@ Inviato Marzo 14, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 14, 2007 Mi dispiace tantissimo, so come ci si sente a dare via un cagnolino...purtroppo ...però dai allora concentriamoci su questa nuova famiglia che farà crescere bene Babette!! Baci Ary Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marinella Inviato Marzo 17, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 17, 2007 come stanno i bambini ora che Babette è rientrata a casa? Hanno avuto delle ricadute o è tutto ok? Facci sapere ciao... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruka Inviato Marzo 17, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 17, 2007 Purtroppo, le cose non vanno bene.. Abbiamo fatto il test e ora sono risultati positivi. L'allergologo dice che può succedere che stando a lungo a contatto con l'allergene, l'allergia venga fuori. Sono sempre stati allegici al cane, ma non avendo mai giocato con loro, il problema non era mai emerso. Due sono le cose: o continuo a impasticare i miei figli, o do via babette... E sinceramente, abbiamo deciso per la seconda opzione... Con grande dolore per tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Marzo 17, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 17, 2007 mi dispaice per i tuoi bimbi e per babiette, spero si risolva tutto nei migliore dei modi per tuttii! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marinella Inviato Marzo 18, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 18, 2007 Purtroppo, le cose non vanno bene.. Abbiamo fatto il test e ora sono risultati positivi. L'allergologo dice che può succedere che stando a lungo a contatto con l'allergene, l'allergia venga fuori. Sono sempre stati allegici al cane, ma non avendo mai giocato con loro, il problema non era mai emerso. Due sono le cose: o continuo a impasticare i miei figli, o do via babette... E sinceramente, abbiamo deciso per la seconda opzione... Con grande dolore per tutti! Iruka capisco il grande dolore nell'aver deciso di separarvi da Babette ma la salute dei bimbi e importante sono sicura che la darete a delle persone che sapranno amarla quanto voi purtroppo nella vita ci troviamo ad affrontare delle scelte dolorose..... anche se non vogliamo... siamo costrette mi dispiace veramente tanto ti abbraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruka Inviato Marzo 19, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 19, 2007 Ieri pomeriggio, abbiamo dato Babette alla sua nuova famiglia, ma già in serata, ci hanno chiamato per dirci che piangeva e volevano quasi riportarla da noi..Non vi dico lo strazio... Ovviamente ho detto loro di aspettare un paio di giorni, per vedere come va. Il veterinario ha detto che a 4 mesi hanno ancora la memoria corta, e stanno presto ad abituarsi alla nuova famiglia... E' stato difficile dirlo ai bimbi, e se ora me la dovessero riportare, non potrei propio tenerla, per i bimbi doversi separare di nuovo da lei sarebbe ancora più doloroso... Forse era meglio se non l'avessimo mai presa....se non avessi mai deciso di accontentare i miei bimbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trudiendtex Inviato Marzo 19, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 19, 2007 certo immagino lo strazio che state passando, io ... , ... vedrai che molto presto sia babette che i tuoi bimbi dimenticheranno ... ... io credo molto nel destino si vede che doveva andare così, non tutto il male viene per nuocere vedrai che i toui figli staranno bene e anche babette starà benissimo con la nuova famiglia ...( il fatto che ti abbiano chiamato per dirti che piangeva è molto incoraggiante vuol dire che non se ne fregano)... .. anch'io a volte tornerei indietro per evitare errori che purtroppo faccio, ma non è così ... un saluto e forza iruka Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruka Inviato Marzo 19, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 19, 2007 Io sto malissimo..non pensavo mi mancasse così tanto il mio dolce terremoto.. Oggi sono a casa e mi sembra strano non averla "tra i piedi".. Spero passi presto! e che lei non debba soffrire ancora.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Marzo 19, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 19, 2007 Iruka capisco benissimo quanto ti possa fare star male questa brutta situazione e quanto sicuramente staranno male i tuoi bambini, ma d'altronde non potevi fare in modo diverso, gli animali si adorano ma i figli sono al primo posto di qualsiasi scala!! e poi non è che l'hai presa e l'hai lasciata al suo destino, ti sei premurata di trovarle una famiglia che a quanto pare ha già a cuore la piccola Babette visto che si preoccupa del suo pianto. E' normale che Babette senta la vostra mancanza, anche perchè in poco tempo ha girato tre case, ma sono certa che col loro amore sapranno rendere Babette un cane felice e le faranno dimenticare questo "passaggio" un pò incasinato. Stai serena tu, non hai fatto nulla di male e vedrai che i tuoi bambini più presto di quanto tu creda, riusciranno ad accettare questa separazione, te lo dico con certezza perchè anch'io sono mamma e i miei 3 bimbi in questi ultimi 9 mesi hanno dovuto accettare la separazione definitiva da due nostri micioni con cui sono cresciuti e che ora sono (spero sereni) sul Ponte dell'arcobaleno. Ti abbraccio fortissimamente e ti ripeto "STAI SERENA" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Marzo 19, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 19, 2007 Stai tranquilla iruka pensa che hai fatto la scelta migliore per i tuoi figlie per babette.. Magari se vuoi accontentare i tuoi bimbi una volta ogni tanto potresti portarlial canile e portare fuori qualche cane a fare una passeggiata.. so che ai canili chiunque può andare a prendere un cangolinoe portarlo a fare una passeggiata così farai divertire i tuoi bimbi .. per Babete e la nuova famiglia rassicurali per il fatto che pianga è normale vedrai che passerà e se verrà trattata bene sarà anche lei felicissima di trovarsi dove si trova .. Baci! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora