Vai al contenuto

Prima Gara...


NINA101077

Recommended Posts

  • Risposte 83
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

no .... cavolo quello nn doveva dirlo!

io lo cambierei al volo...

l'unica cosa che il mio istruttore una volta ha detto quando facevamo saltare giu' troppe barriere sbagliando le distanza è stata "se le prendereste voi le barriere sulle gambe vedreste che stareste piu' attente e nessuno sbaglierebbe piu'"...

cambia istruttore immediatamente!!!

cavoli sei già in difficoltà e ti dice cosi'???!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti... proprio un bel cafone!!!

non hai pensato di cambiare maneggio?

ma lui è un istruttore federale o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

al concorso ho visto un otb (lo so che è otb xche' me lo ha detto una mia amica) dovevi vedere come urlava dietro alla ragazza che stava facendo la gara!!! povera!!! pensano di essere tutto loro perche' sono otb... ma in fin dei conti nn sono niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Un istruttore che ti dice "hai mai pensato di cambiare sport"?!!! Io gli risponderei "no, sto pensando di cambiare maneggio invece!".

Dipende comunque anche dal tono in cui l'ha detto, dalla situazione ecc. anche il mio è un pò severo e ogni tanto se ne esce con cose un pò cattive, ma niente di che. Comunque l'istruttore deve sempre credere nelle tue possibilità!

ps. ci mancava solo che ti dicesse "datti all'ippica!" eh eh... ok dopo questo sto zitta...

Dimenticavo Complimenti Nina per la gara!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ele...

il mio istruttore quando è in campo è la serietà in persona. ha un metodo di insegnamento secondo me infallibile, nn ti molla finchè la cosa che devi fare (sia un percorso che una ripresa di dressage) nn l'hai fatta a dovere.

è lui che ha creduto in me e nelle mie possibilità neanche io ci avrei creduto... lo adoro anche se quando ci si mette è proprio severo... ma solo in campo è così xche' una volta varcata la soglia della porta per uscire è completamente un'altra persone... ride e scherza pure con i muri...

Link al commento
Condividi su altri siti

lui le cose ..anche "cattive" le ha dice in tono scherzoso..ma quella non sembrava..poi l'ha detta piu di una volta... quindi..

da fastidio.

ieri il mio cavallo ha risgroppato e mi ha detto "sgroppa solo con te..ieri l'ha montata una bambina di 8 anni...DAIII"

mi sono incazzata anche perchè:

1- sono 4 volte che lo monto

2- la bambina ha fatto solo trotto e al trotto è un angelo

3- si innervosisce quando gli galoppano a cuxx e alla bimba non galoppandogli nessuno dietro è ovvio che non li abbia fatto la sgroppata.

ci sto pensando seriamente..anche se mi spiacerebbe un casino per il rapporto familiare creatosi in maneggio

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi 2° gara a torre pallavicina!

con due cavalli!

percorso netto tutte due le volte!

siamo grandi!

Link al commento
Condividi su altri siti

dicevo anche io "dirò di no, le gare nn le faro' assolutamente"!!!

e invece...

Link al commento
Condividi su altri siti

Venerdì scorso prima gara "fuori" e contando le precedenti sociali, in tutto terza gara per me. Concorso regionale di dressage, vicino casa, in provincia. Arriviamo in maneggio all'una e subito vedo i campi gara: il capo ostacoli stupendo, in erba, con tutti gli ostacoli perfettini, gli spalti... il campo dressage un po' più malconcio, in sabbia, abbastanza ristretto e troppo vicino al parcheggio e alle strade da cui passano le macchine. Tutto sommato però il maneggio è davvero bello, ha tantissime scuderie ben fatte e ben tenute, la giostra, gli spogliatoi, un terzo campo (campo prova) anche se più piccolo... unica (forse) pecca, niente paddok. Dopo circa un'ora arriva finalmente l'ordine di ingresso, su 18 parto 11°, dunque ho tempo, pulisco, sello con calma, aggiusto treccine e boccoli, finisco di vestirmi e poi in giro con gli altri che entrano dopo come me per vedere i percorsi dei primi. L'inizio viene ritardato di 20 minuti causa mancanza dell'ambulanza, quindi dovevo essere in campo prova alle 3 e mezza e ci arrivo circa 10 minuti dopo, in ogni caso però ci resto giusto 10 minuti, tempo di un po' di passo e trotto e due giri di galoppo. Insomma, panico, visto che m'attendevo una cavallina carichissima e come al solito pronta a galoppare all'impazzata. Oltrettutto non ho il solito filetto pessoa, ma un classicissimo filetto ad anelli. Titubante faccio la stradina che porta dal campo prova al campo gara e superata una piccola rampa a girare, ci troviamo davanti un camioncino in moto che attende d'entrare al parcheggio. Faccio alt e cerco di tranquillizzare la cavallina che appena questo parte in avanti, si spaventa indietreggia, e scivola dallo scalino della rampa (per fortuna non molto alto) e stavamo cadendo entrambe. Scendo dalla sella terrorizzata che si sia fatta male e arrivo davanti al campo gara a piedi e lì, ovviamentte, annunciano la pausa. Così giro con un'altra ragazza che doveva entrare prima di me attorno al campo dressage, passo e qualche tempino di trotto e stranamente sento Julie tranquilla. Quando arriva il mio turno entriamo in campo e al solito saluto ai giudici e poi rettangolo. A parte le solite che ha sempre fatto, come mettersi un momento controflessa a mano destra appena entrati in circolo dal cambiamento di mano, voler correre al passo facendo passi latterali invece che i normali ecc. che comunque conoscevo ed a un minimo accenno ho corretto, è stata stupenda, brava e obbediente, anche quando ho fatto una mezza fermata di troppo a cui ha reagito con una quasi impercettibile sgroppatina. Alla fine alt, saluto e via, coccole a volontà!

Su 18 sono arrivata 10° che come prima gara, considerando che c'erano allievi che montano da molto più tempo di me, è un buon risultato, in ogni caso non era quello che m'interessava. In ogni caso ho appurato che le gare sono cose troppo frenetiche, troppo ansiose dunque ho eliminato ogni rimasuglio di pensiero di unirmi un giorno al gruppo agonistica. Una gara ogni tanto va bene, anche per scoprire quanto e come sono migliorata, ma troppo spesso, impazzirei!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissima Eloin!!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

brava veramente !!!!

anche io la penso come te, qualcuna per divertimento si ma troppe no!

io il 25 dovrei avere la prox.. speriamo bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri gara a verolanuova (Bs)

ho fatto netto e ho portato a casa la mia prima coppa!

waw che felicitàaaaaaa!!!!!

ora si vedrà domenica, gara ancora a verolanuova con focus e con una cavalla della mia amica!

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri gara a Verolanuova...

due percorsi netti...

ho fatto primo e settimo posto!

HAHAHAHAHA SONO TROPPO FELICE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io e mia sorella dell'astate scorsa abbiamo preso una mezza fida, poi io ho dovuto fare un periodo di stop e mia sorella ha fatto la sua prima gara ancora qualche mese fà... in campo prova dopo una crocetta si è ritrovata sul collo del cavallo e poi è stata eliminata per doppio rifiuto... Lei la presa benissimo, tanto peggio di cosi non si può andare ma solo migliorare!!!!!

Ora che ho ricominciato non vedo l'ora di fare anche io la mia prima garetta!!!

Una curiosità, non c'era un topic sulle cadute??? Non lotrovo più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...