Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ragazzi, sabato scorso ho portato per la prima volta Alice ed Ugo in un centro di interazione uomo - animale - ambiente ed è stato bellissimo!

il risultato è stato: Alice è troppo timida e ha bisogno di socializzare molto di più con cani e ersone; Ugo invece al contrario quando siamo a passeggio deve interagire di più con l'uomo e perdere attenzione per il mondo esterno.

mi hanno fatto i complimenti per come ho educato i miei piccoli e devo confessare che è stata una soddisfazione immensa anche perchè non conoscono ancora praticamente nulla se non il richiamo e sedersi quando io mi siedo... poco rispetto ad altri cani...

La prossima lezione la faremo al campo e consisterà nel far giocare alice con un cane adulto e cercare invece di convincere Ugo a rinunciare alle attrattive del paesaggio per giocare con me.

Altra cosa che non conoscevo è che mi hanno insegnato degli esercizi da far fare ai cani per insegnare a salutare le persone solo dopo aver ricevuto il permesso... cosa che mi auguro imparino velocemente perchè Ugo è davvero una piccola prostituta (si può dire?!?). Vi terrò informati sulle evoluzioni...

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...