Vai al contenuto

E' Iniziata La Scuola...

alicecilia

Recommended Posts

ragazzi, sabato scorso ho portato per la prima volta Alice ed Ugo in un centro di interazione uomo - animale - ambiente ed è stato bellissimo!

il risultato è stato: Alice è troppo timida e ha bisogno di socializzare molto di più con cani e ersone; Ugo invece al contrario quando siamo a passeggio deve interagire di più con l'uomo e perdere attenzione per il mondo esterno.

mi hanno fatto i complimenti per come ho educato i miei piccoli e devo confessare che è stata una soddisfazione immensa anche perchè non conoscono ancora praticamente nulla se non il richiamo e sedersi quando io mi siedo... poco rispetto ad altri cani...

La prossima lezione la faremo al campo e consisterà nel far giocare alice con un cane adulto e cercare invece di convincere Ugo a rinunciare alle attrattive del paesaggio per giocare con me.

Altra cosa che non conoscevo è che mi hanno insegnato degli esercizi da far fare ai cani per insegnare a salutare le persone solo dopo aver ricevuto il permesso... cosa che mi auguro imparino velocemente perchè Ugo è davvero una piccola prostituta (si può dire?!?). Vi terrò informati sulle evoluzioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...