Vai al contenuto

Chi Ha Un Chiuahua?

ste.cabrini

Recommended Posts

ciao a tutti avrei bisogno di parere importante..dopo una vita passata tra gli alani sono passata ai..chihuahua!

in allevamento ho trovato una femmina o un maschio moooolto belli!

qualcuno che li ha può darmi delle dritte?

meglio maschio o femmina? chi è più tranquillo?

è vero che il maschio rimane più piccolo della femmina?

sono cani vivaci e distruttori, abbaiatori o sono più tranquilli dei pinscher?

sono fuori casa per lavoro mezza giornata(a dir la verità ho l'attività a 5 m da casa, ma ho un bar e non posso portarlo lì), può sopportare o sono terremoti(es-il mio alano anche da bimbo dormiva tutto il giorno)?

sono cani amanti delle coccole e dolci o schivi e riservati?

visto che in inverno è freddo dove bisogna insegnargli a fare i bisogni?voi avete la cassettina tipo gatto?

grazie per la pazienza..

Link al commento
Condividi su altri siti

una vita passata tra gli alani

spettacolo... un altro alanista ... perchè non apri una discussione dedicata agli alani?? cosi puoi parlare di tutto quello che vuoi su questa splendida razza, ok lo ammetto son curiosa...

anche io ho una vita con gli alani...

per i chihuahua ci sono discussioni inerenti nella parte discussioni generali o razze ed allevamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io non ho un chihuahua,però posso dirti che generalmente per i bisogni dei cani di piccola taglia si usano dei pannolini superassorbenti che devi cambiare giornalmente..non posso dirti però nulla riguardo al carattere..

ciao,un bacio e buona Domenica!!:):)-

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti avrei bisogno di parere importante..dopo una vita passata tra gli alani sono passata ai..chihuahua!

in allevamento ho trovato una femmina o un maschio moooolto belli!

qualcuno che li ha può darmi delle dritte?

meglio maschio o femmina? chi è più tranquillo?

è vero che il maschio rimane più piccolo della femmina?

sono cani vivaci e distruttori, abbaiatori o sono più tranquilli dei pinscher?

sono fuori casa per lavoro mezza giornata(a dir la verità ho l'attività a 5 m da casa, ma ho un bar e non posso portarlo lì), può sopportare o sono terremoti(es-il mio alano anche da bimbo dormiva tutto il giorno)?

sono cani amanti delle coccole e dolci o schivi e riservati?

visto che in inverno è freddo dove bisogna insegnargli a fare i bisogni?voi avete la cassettina tipo gatto?

grazie per la pazienza..

Dev'essere un morbo perché ankio sono passata da un canone gigante a un chihuahua!!! :lol:

Per la mia esperienza è più tranquilla la femmina, ed è anche più piccola. Okkio ai chiwi troppo miniaturizzati perché rischi di prendere un cane rachitico con problemi anche di salute. Resta sugli standard della razza: se sta dentro i 3 chili è perfetto.

Sono cani da guardia, vivaci come tutti gli altri cani né più e né meno. A differenza di altri cani da compagnia hanno un carattere forte e quindi, a dispetto della loro dimensione, prendono facilmente il comando se il padrone lo permette loro.

Sono cani dolcissimi, coccoloni, che vivono per il padrone, socievoli, attenti, però - ripeto - hanno bisogno di un padrone coerente e deciso altrimenti diventano fatalmente quei canetti isterici e abbaioni che popolano l'immaginario collettivo

Se prendi una femmina, in considerazione delle dimensioni del cane (e quindi anche delle pipì) puoi facilmente pensare di abituarla a sporcare su un pannolone o su un giornale a vita. Un maschio invece alza la zampa, quindi temo che il massimo che tu possa fare è pulire dove sporca.

Auguri!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...