Vai al contenuto

Pdg


Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti oggi hanno fatto il primo uovo....,ma come mai l'ho trovato sul fondo della gabbia rotto...? :bigemo_harabe_net-102:

Inviato

Potrebbe darsi che sia una coppia giovane ancora inesperta.

Inviato

Sì e comunque non preoccuparti, capita spesso anche in altre razze di volatili...ma non vuol dire che il resto della covata non andrà a buon fine! Sii ottimista :bigemo_harabe_net-117:

Inviato

Grazie....però c'è da dire che alle altre covate non è successo...praticamente hanno fatto altre due covate sono nati ma non gli hanno cresciuti...per questo se mi deponevano le uova avevo intenzione di provare a metterle sotto i bengalini anche perchè a giorni fanno le uova anche lore....poi non ho capito perchè non hanno fatto almeno un altro uovo di solito me ne fanno 4...come mai? :bigemo_harabe_net-172:

Inviato

Va bene...comunque a proposito dei diamantini mandarini, il figlio si può accoppiare con la madre? perchè il maschio lo vedo sempre più giù..molto probabilmente è vecchio.. :bigemo_harabe_net-117:

Inviato

Non bisogna mai fare accoppiamenti con consanguinei altrimenti rischieresti di avere pulli molto deboli con magari anche patologie non proprio buone in eredità..

Inviato
a proposito dei diamantini mandarini, il figlio si può accoppiare con la madre?

In teoria sì, ma te lo sconsiglio caldamente, perchè come ha fatto notare tiberts possonoi comparire problemi come ad esempio la depressione consanguinea: in pratica vengono a ridursi prestazioni come il numero di uova deposte, la vitalità dei pulli e il loro tasso d’accrescimento.

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...