Vai al contenuto

Emergenza

elisa.999

Recommended Posts

Salve,

ho un problemino che non so come risolvere... ho 6 hermanni di 1 anno e 3 nate quest'anno, tutte stanno facendo il letargo tranquillamente tranne la più grande tra quelle di 1 anno. Non so perchè ma lei ha ritardato ad andarci ed oggi l'ho beccata in giro. Le tengo in un terrario in una stanza dove non c'è riscaldamento ma evidentemente quest'anno le temperature così calde hanno sballato gli equilibri di tutti gli animali.... Concludendo, vorrei sapere come devo comportarmi, s'è svegliata e si sta interrando di nuovo ma devo fargli finire qui il letargo o si riaddormenterà da sola? Devo aprire la finestra un'oretta al giorno? devono stare al buio? Insomma, aiutatemi a capire.

Grazie

P.S.: se mi sono scordata di dire cose importanti chiedete che aggiungo ma datemi una mano che non voglio rischiare di perderla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il doppio post ma non c'è la funzione Edit....

Ho un indizio... probabilmente si sono svegliate x nascondersi meglio... era il primo giorno che tenevo un po' più le tapparelle aperte e proprio quelle due non erano interrate completamente.... e infatti stamani non si sono mosse... Che ne dite può essere? Resta il fatto che non so se possono continuare tranquillamente il letargo...

Link al commento
Condividi su altri siti

le tartarughe possono svegliarsi e poi riadormentarsi se nel frattempo non si sono nutrite.

altrimenti il cibo indigerito in un intestino rallentato le farà morire.

inquesto caso occorrerà saltare il letargo riscaldandole.

si svegliano quando la temperatura sale sopra i 10° , tra 0 e dieci invece dormono°-

verifica le temperatuea perche le tapparelle possono averle disturbate ma solo se non sono in sonno pieno:

al limite cerca di abbassare la temperatura...

potrebbero invece essersi svegliate per una malattia:nel dubbio occorrerà portarle immediatamente da un veerinario esperto in rettili....

ciao e in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiuto! Ho avuto lo stesso problema, ma per motivi diversi.

La mia tartaruga è andata in letargo in giardino circa un mese fa. Ieri però il mio cane l'ha dissotterrata. Noi l'abbiamo rimessa nel suo angolino, protetta da una rete per evitare che l'incidente si ripetesse, ma Giustina non ne vuole sapere di tornare a nanna...Sarà perchè ieri oggi ha fatto caldino...ma cosa devo fare adesso?!?!? Aspetto e spero che torni in letargo quando farà più freddo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...