stellary85 Inviato Novembre 26, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 26, 2006 ma è normale che i miei cani la mattina si facciano una scorpacciata di erba(quella sottile e verde)? Mi hanno detto che aiuta loro a digerire: E' vero oppure fa male? Anche perchè ogni tanto è capitato che dopo aver mangiato l'erba hanno vomitato: Grazie in anticipo per la risposta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Novembre 27, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 27, 2006 stai tranquilla è tutto normale........anche che dopo vomitino........si dice che lo facciano x ripulire l intestino,ma comunque è un atteggiamento normale che non porta alcuna conseguenza a parte il vomito......e semprerà inpossibile ,ma alcuni cani lo fanno semplicemente perche gli piace l erba.....tipo una merendina hai presente stai tranquilla..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Novembre 27, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 27, 2006 erba, foglie, mozziconi di sigarette, cartine, bastoncini, sassi .. è normale anche questo??? Quano porto fuori il mio cucciolo ogni due passi mi devo fermare per cavargli qualcosa dalla bocca, è una pesticciola! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silvershark Inviato Novembre 27, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 27, 2006 il mio Golia fa lo stesso.... tutto quello che trova in terra lo deve assaggiare.... erba....bastoncini.....lecca i sassi..... tutto e' buono per lui! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Novembre 27, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 27, 2006 il mio credo mi prenda anche in giro, dopo che trova qualcosa per terra e se lo mette in bocc, mi guarda con una faccia beffarda masticando alla fantozzi, come dire.. TIè guarda che mi pappo io! bricconcello... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Novembre 27, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 27, 2006 ciao!!!il fatto che mangi l'erba è normalissimo, spesso la mangiano appositamente x vomitare quando hanno lo stomaco in subbuglio...x il fatto che si mangi tutto quello che trova, anche la mia Luna da cucciola lo faceva e non puoi capire cosa è arrivata a mangiarsi...mi sembra di aver capito che il tuo cane è un cucciolo quindi può darsi che gli passi una volta che diventa adulto... ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Novembre 27, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 27, 2006 la Kora da piccola faceva lo stesso raccoglieva tutto ma non glielo lasciavo fare e le davo un secco No mai, ora non lo fa più il fatto è che può essere pericoloso, può trovare pezzi di cibo avvelenati, o qualcosa cmq nocivo per il loro stomaco è un atteggiamento sda tenere sotto controllo! sempre per il fatto dei bocconi avvelenati la kora ha imparato a mangiare solo al mio comando, passa tempo fuori i n giardino e da sola e mi preoccupano gli extracomunitari che girano qua intorno.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Novembre 27, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 27, 2006 si infatti lo rimprovero sempre quando si prende qualcosa in bocca, solo che a volte si prende le foglioline e se le mastica gustosamente. Per il resto io cammino guardando perennemente a terra se c'è qualcosa che il mio cucciolo può adocchiare.. Si è un cucciolo di 4 mesi e mezzo, solo che so che la razza shihtzu è una mangiona e spero vivamente perda questo vizio, inoltre sto cercando di insegargli di mangiare a comando perchè è davvero pericoloso che continui così. Abito in città quindi è difficile che nella mia zona possa trovare bocconi avvelenati ma altre cose nocive le può trovare eccome! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Novembre 29, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 29, 2006 Che i cani mangino l'erba è normalissimo e come i gatti lo fanno per pulirsi l'intestino come ha ben detto DONA.....ma mangiare le cicche di sigaretta e altre cose non è davvero salutare! Magari poi prendono il vizio e vanno da soli al Tabacchi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Novembre 29, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 29, 2006 hihiihhi mi diventa nidotinadipendente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mik Inviato Novembre 30, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 30, 2006 hihiihhi mi diventa nidotinadipendente io conosco una rott che secondo me lo è davvero!!!! fin da quando era cucciola aveva il vizio di raccogliere i mozziconi da terra, il padrone glielo lasciava fare ...anzi ci rideva sopra... adesso appena vede un mozzicone impazzisce! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Novembre 30, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 30, 2006 ANCHE il rotty di mia suocera mangiava i mozziconi di sigaretta, a dire la verità leccava incessantemente il pavimento ed ogni sorta di cosa, ma abbiamo presto scoperto che non si trattava di "vizio" ma bensi laringite e tracheite, e che per dare un po di sollievo alla gola, poverina cercava di leccare e mangire cose che potessero affievolire questo suo disturbo. quindi occhio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stellary85 Inviato Dicembre 1, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2006 Ragà, premetto che il mio ronny ha 5 anni e milo ne ha 1. Mangiano erba da quando sono arrivati a casa poichè nei pressi del mio palazzo vi è un sacco di erba. Comunque da quando hanno tentato di avvelenare ronny, mio padre quando li esce, la stacca lui l'erba e la da.Se parliamo di altro, non vi dico la lia peste piccola cosa è riuscita a leccare perchè vomitereste voi all'istante!!! Vi dico solo che non mi sono fatta sbacicchiare per circa un mese e dopo avergli lavato la bocca con il dentifricio: CHE SCHIFO!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fikocellula Inviato Dicembre 17, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 17, 2006 ma non c' è il rischio che mangiando l' erba, soprattutto d' estate, passano per disinfestare? Non sarebbe dannoso e nocivo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Dicembre 18, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 18, 2006 in che senso fikocellula?? l'erba gatta di solito si tiene in casa... in un vaso comune di un qualsiasi altro tio di pianta.... non ho capito però a cosa ti riferissi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fikocellula Inviato Dicembre 22, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 22, 2006 in che senso fikocellula?? l'erba gatta di solito si tiene in casa... in un vaso comune di un qualsiasi altro tio di pianta.... non ho capito però a cosa ti riferissi. nel senso che se mi mangia l' erba al parco di monza e sono passati 3 giorni prima a disinfestare.....dico è pericoloso; e io come faccio a sapere se sono passati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Dicembre 23, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 23, 2006 ma l'erba gatta di solito nei parchi non la si trova.. si trova l'erba normale quella di ogni parco... e purtroppo non si sa se è stata purificata oppure no, quindi io consiglio sempre di evitare di fargliela mangiare quella fuori.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ashi95 Inviato Gennaio 2, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2007 la mangiano normalmente tutti i cani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giak1982 Inviato Gennaio 9, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2007 Ciao a tutti, la mia labradorina Arianna ha appena 3 mesi e prova a mangiare praticamente di tutto,sia in casa che fuori. Predilige le varie piante che ho in balcone (non solo erba), ma lecca e prova a mangiare di tutto, polvere, briciole, mangiucchia tappeti, sgranocchia legno e ingoia la corteccia....... Sono preoccupato, provo a non farle mangiare niente di tutto ciò, ma quando non dorme ha sempre qualcosa in bocca.....come posso fare? Appena gli tolgo qualcosa dalla bocca e le propongo un giocattolo lo prende, ma dopo poco si stufa e torna a sgranocchiare qualcosa. Avevo letto che un metodo è quello di proporle un pezzo di biscottino più invitante di quello che ha in bocca, ma non è che posso riempirla di biscotti.....Forse le dò poco cibo? L'allevatore mi ha detto di darle 80g di croccantini 3 volte al giorno, e così faccio, ma se li fa fuori in nemmeno 30 secondi e lecca la ciotola finchè non la tolgo. Avevo letto che è sintomo di scarsa alimentazione, che dite? Gli sto faticosamente insegnando a fare i bisogni fuori al balcone per il momento, e da qualche giorno li fa lì, tranne la notte che per motivi organizzativi devo chiudere la finestra e quindi li fa in cucina. Non so se è controproducente....ho provato a stare fuori anche un ora dopo il pasto, ma non fa nulla ed essendo ancora piccola non posso tenerla fuori casa finchè non fa i bisogni, ho paura di stancarla troppo. Tra l'altro stamattina mi ha vomitato e mi è sembrato di riconoscere frammenti di feci nel rigetto; può essere che a causa del poco mangiare stanotte abbia mangiato le sue feci e poi rigettato? Grazie dell'aiuto e scusate il post lungo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucignolo79 Inviato Gennaio 19, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2007 ATTENZIONE alle zecche e altri parassiti eventualmente presenti sugli steli d'erba!!! Questa è una tipica strategia dei parassiti per entrare nel corpo dei nostri amici...certo se vomitano subito dopo molto meglio così eliminano anche i parassiti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora