Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti..

Ho 2 cavie una di 8mesi e l'altra di 3. La prma è stata presa per il mio bimbo, che purtroppo è un'asmatico, ma sembrava che tenere questi tipi di animali non dasse lui problemi. La secconda è arrivata da circa un mese e per far compagnia a Lillo che aveva iniziato a soffrire di solitudine...

Durante l'estate è stata in montagna con noi, era sempre fuori a mangiarsi la sua erbetta (tanto che la si chiamava capretta), a casa abbaimo la fortuna di avere un bel giardino e stanno spesso fuori, ma...

Ma da 2 settimane stanno fuori solo le ore centrali della giornata, poi considerando le temperature le porto in casa e quì iniziano i problemi..

Il bimbo quando prende in braccio le cavie ha le crisi di allergia e la bimba (anche lei asmatica-si sono molto fortunata)solo a sentire l'odore del fieno comincia a starnutire e grattarsi da per tutto..

Il bimbo non ne vuole sapere di darli via e così ora sono in magazzini. Però ora inizia il grande freddo e ho paura che si ammalino o altro..secondo voi avranno problemi?

Grazie a tutti per i consigli

Inviato

già,tengono abbastanza le basse temperature,essendo originarie di luoghi abbastanza rigidi e ad alte altitudini,ma sotto una certa soglia non resistono.

se proprio non volete separarvene consiglierei di dare alle caviotte maggiore riparo,se nel magazzino fa freddo,date alle cavie una casetta spessa e con all'interno del fieno.

Inviato

E' dura separarsene..anche per me che all'inizio ero contraria a questa cosa (considerando i problemi di salute dei bimbi)..

ora provvedo a mettere la casetta e speriamo bene

Inviato

Ne approfitto di questo topic per chiedervi..

questo è il primo inverno per Danny e ho paura delle basse temperature: quali accorgimenti devo tenere per far sì che sopporti le temperature basse?

Qual'è la temperatura che possono sopportare e oltre il quale non devo andare?Dovrò lasciare i termosifoni accesi anche se non siamo in casa?

Dall'alto delle vostre esperienze, aspetto consigli e risposte

Bacio

Mel

Inviato

Il mio Tommy,d'inverno va sempre a rintanarsi sotto il calorifero,e ne esce solo quando lo chiamo per mangiare,altrimenti quando corre in gabbia per i suoi bisogni,per poi ritornarvi subito,è ridicolo da morire!

Inviato

Iruka, metti alle cavie molta segatura sul fondo, anche 10 cm, e molto fieno. Si scaveranno le tane e si ripareranno dal freddo. Se sono a pelo corto.

Per le cavie peruviane, temo che siano più delicate, potrebbe non essere sufficiente, ma di preciso non lo so.

Inviato

Si steve!Danny ha a disposizione, come sapete un'intera stanza dove"pascola" per svariate orette del pomeriggio...il suo posto preferito è appunto il calorifero, che usa per difendersi dai rumori bruschi e come "rosicchiatoio" ecco perchè ho fatto la domanda...non penso proprio che ora che accenderò i termosifoni, gli permetterò di stare ancora lì...

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...