Vai al contenuto

I Versi Dei Conigli

biancospino123

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Volevo dirvi la mia esperienza e sapere se capita anche a voi e in che circostanze.

Subito dopo le vacanze al ritorno a Pisa la mia Sibilla e' cambiata.

Ha cominciato a spisciolare dappertutto (ora e' meno incontinente) e a marcare con il musino di tutto di piu'

Inoltre tutte le mattine quando mi vede per la prima volta mi insegue emettendo un suono tipo :UNZ UNZ e lo fa anche altre volte durante il gg quando corre.

Ieri mentre le facevo le coccoline ha cominciato a girare intorno ed io l'assecondavo solo che ad 1 certo punto ha cominciato a starnutire/tossire allora ho smesso ma sembrava che avesse come dei problemi respiratori...e' scappata e poi dopo qualche secondo e' ritornata da me normale...

Oggi mentre le mettevo il collarino ha cominciato a emettere dei versi e ad agitarsi (le ho sempre messo il collarino in estate quando le facevo il bagnetto e lei ci stava tranquilla) e da allora quando le provo ad infilare qualcosa dalla testa si lamenta.

Anche quando le aggiusto la coperta emette dei versi, anche quando oggi le asciugavo la pipi' ed infine quando le davo da mangiare...

In pratica la mia Sibilla mi comunica cosa le da fastidio e cosa le piace...mi ha fatto davvero impressione perche' sapevo che i conigli di solito sono silenziosi invece lei ora mi " parla" ...

Giusy impressionata...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda anche la mia fa versi strani...tipo quando le piacciono le coccole fa come le fusa dei gatti, quando le da fastidio fa come 1 lamento sommesso...inoltre quando le preparo le verdure sul tavolo e lei mi guarda batte i piedi x terra e fa versi strani....cmq fa pipi dappertutto perchè ha raggiunto la maturità sessuale(almeno credo...quanto ha la piccola???)ciao 1 bacio!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda anche la mia fa versi strani...tipo quando le piacciono le coccole fa come le fusa dei gatti, quando le da fastidio fa come 1 lamento sommesso...inoltre quando le preparo le verdure sul tavolo e lei mi guarda batte i piedi x terra e fa versi strani....cmq fa pipi dappertutto perchè ha raggiunto la maturità sessuale(almeno credo...quanto ha la piccola???)ciao 1 bacio!!! :bigemo_harabe_net-146:

ciao, io pensavo che fosse dovuto al fatto che si stava riambientando visto che per 1 mese e mezzo era stata in un altro posto. ..ma proprio ieri ho letto che la sua azione di marcatura (con il mento) e' caratteristica della maturita' sessuale..ihihih

Lei ha 5 mesi :D

Giusy

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Volevo dirvi la mia esperienza e sapere se capita anche a voi e in che circostanze.

Subito dopo le vacanze al ritorno a Pisa la mia Sibilla e' cambiata.

Ha cominciato a spisciolare dappertutto (ora e' meno incontinente) e a marcare con il musino di tutto di piu'

Inoltre tutte le mattine quando mi vede per la prima volta mi insegue emettendo un suono tipo :UNZ UNZ e lo fa anche altre volte durante il gg quando corre.

Ieri mentre le facevo le coccoline ha cominciato a girare intorno ed io l'assecondavo solo che ad 1 certo punto ha cominciato a starnutire/tossire allora ho smesso ma sembrava che avesse come dei problemi respiratori...e' scappata e poi dopo qualche secondo e' ritornata da me normale...

Oggi mentre le mettevo il collarino ha cominciato a emettere dei versi e ad agitarsi (le ho sempre messo il collarino in estate quando le facevo il bagnetto e lei ci stava tranquilla) e da allora quando le provo ad infilare qualcosa dalla testa si lamenta.

Anche quando le aggiusto la coperta emette dei versi, anche quando oggi le asciugavo la pipi' ed infine quando le davo da mangiare...

In pratica la mia Sibilla mi comunica cosa le da fastidio e cosa le piace...mi ha fatto davvero impressione perche' sapevo che i conigli di solito sono silenziosi invece lei ora mi " parla" ...

Giusy impressionata...

Ciao.

Il suono tipo "UNZ UNZ" credo sia glutturale.

Su questo sito trovi le varie "traduzioni" dei versi e dei comportamenti (compreso quello che dici tu):

http://lacollina.altervista.org/linguaggio.htm

Come hanno già detto gli altri, anch'io credo che la tua coniglietta sia oramai cresciuta :P

Ciao!

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, innanzi tutto grazie :D

Ho deciso di comprarmi 1 libro : [ERCHE' IL MIO CONIGLIO FA COSI' perche' sono una tipa che ama molto leggere e documentarsi :D

Non so se aspettare a dicembre per la sterilizzazione quando le faro' anche il richiamo del vaccino opp a novembre, ora vedremo.

In ogni caso sentire i suoi suoni mi fa piacere e mi spiacerebbe se una volta sterilizzata non li facesse piu'.

inoltre con il mio ragazzo si sta pensando di farla accoppiare almeno 1 volta i cuccioli devono essere meravigliosi e poi stiamo gia' pensando come sistemarla (in una stanza tutta sua che al momento funge da sgabbuzzino).

Giusy

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se aspettare a dicembre per la sterilizzazione quando le faro' anche il richiamo del vaccino opp a novembre, ora vedremo.

Ciao!!! Secondo me ti conviene separare l'intervento dal vaccino. L'operazione è comunque un pò debilitante e il vaccino potrebbe darle fastidio se non è al massimo della salute. Io la porto venerdì a farla sterilizzare... Sono un sacco agitata!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti :D, scusate l'assenza ma non sin pieno trasloco e non ho un atimo di tempo...Si alla mia niglia d'estate le ho fatto diversi bagnetrti perche' aveva la cheyetella e le e' passata ma ora durante le vacanze di natale a casa del mio "nuovo" marito si e' beccata le pulci...ARGHHHHHHH....ho gia' visto che cosa devo fare spulciando su un sito. Inoltre ho notato che la notte stava davanti alla stufetta elettrica!! che cosa strana...

Per caso qualcuno ha un nominativo di un bravo vet. a como?

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...