Vai al contenuto

Il Mio Barbuto è Strano

twist3d

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo, è da 2 giorni che ho acquistato Uffa, il mio barbuto. E' molto strano ogni tanto quando si muove la testa verso l'alto trema, è una cosa normale? Poi ogni tanto lo sposto nella teca e li rimane senza muoversi xkè? nn si muove proprio l'ho chiamato uffa perchè sembra che proprio nn gli tiri di far niente dorme solo ha sempre gli occhi chiusi... addirittura i grilli gli camminano sopra e lui li scansa solo con le zampe... Insomma sono un po preoccupato

Dimenticavo di dire che in negozio mi hanno detto che il barbuto aveva appena finito la muta.

Link al commento
Condividi su altri siti

in questo momento l'ho visto per la prima volta in 2 giorni fare la prima pallottolina di cacca... non ha ancora mangiato niente anzi i grilli gli hanno mangiato tutta l'insalata... e adesso si è posizionato sul rametto a dormire sotto il sole.... mi sembra strano continua a tremare quando muove la testa... AIUTATEMI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, ma non ho capito...le zampe tremano?in ogni caso il fatto che non mangia potrebbe essere momentaneo, magari deve ancora ambientarsi, ma le analisi delle feci devi farle subito. Si fanno sempre appena acquisti un animale, non puoi aspettare di farle quando sospetti che stia male, perchè potrebbe essere troppo tardi...in ogni caso se ci posti una foto possiamo aiutarti meglio. Se ci posti la foto dovresti dirci anche la sua età (all'incirca) almeno ci rendiamo conto meglio.

La cosa migliore rimane comunque un controllino da un veterinario specializzato in rettili e un'analisi delle feci.

In bocca al lupo, tienici informati!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di portarci il draghetto dal veterinario dovrebbe portarci le feci..per un motivo molto semplice:siccome i rettili sono animali delicati e, siccome non fa caldo, sarebbe meglio evitargli lo stress.Le pogone sono animali desertici, dovrebbe preparare tutto l'accricco con la borsa dell'acqua calda per riscaldarla rischiando poi che il vet non possa fare niente senza i risultati delle feci..ed in questo caso il draghetto(che, a quanto mi sembra di capire, è già un pò debilitato)potrebbe stressarsi per niente.Per questo credo che sia meglio che sia il veterinario a decidere se vorrà vedere anche la bestiolina.Tanto senza i risultati delle analisi delle feci potrebbe fare ben poco..Lo so per esperienza!!Con il mio draghetto ho sempre fatto così..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...