Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ciao, questa mattina presto ho visto un insetto attaccato ad un cartellone pubblicitario dalla forma alquanto strana...

era fatto a "T" del colore della sabbia.

non si vedevano ali e aveva quattro zampettine( almeno se ne vedevano solo 4) che gli davano un aspetto di una "T" messa sopra una "X".

le zampe non erano molto grandi e partivano dal punto di incrocio tra la linea verticale e quella orizzontale della "T".

mi spiace di avervi dato una descrizione non proprio scientifica ma spero che possiate aiutarmi lo stesso.

io abito a venezia (magari la zona vi può aiutare).

aspetto qualche teoria in proposito. grazie e a presto, marcello

Inviato

io penso sia un piccolo lepidottero,se stiamo parlando dello stesso insetto,in pratica si "arrotola" le ali su se stesse per sembrare un piccolo rametto,li vedo spesso quando torno da scuola nei muri dei box.

purtroppo non saprei dove recuperare una sua foto.

Inviato

si secondo me son proprio quelli! anche da noi ci sono e tanti anche e sono bellissimi... ogni volta che ne vedo attaccati al muro li osservo sempre con molta attenzione e curiosità

Inviato

Bella la Pterophorus pentadactylus... molto simile a quelli che ho visto, però da quello che ricordo sembrava avessero un solo paio d'ali non "pelose" e comunque erano color sabbia anche i miei.

Inviato
Erano questi?

Scusate x la qualità della foto ma avevo dietro solo il cellulare... sono carinissimi con quelle alucce strane ma non so nemmeno io cosa siano..

si io dicevo queste acasa mia li chiamiamo affettuasamente aeroplanetti !!!!

marcello???

che fine hai fatto

Inviato

Aquilotta il colore è quello, dato che la forma sembra quella di quella bianca, (presa così non si nota bene la forma delle ali) io direi che ci siamo, potrebbe essere lei

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...