Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ciao a tutti!!!..............

conoscete la razza brumby?sono cavalli che discendono dai cavalli abbandonati nel west, durante la corsa all'oro, che si sono adattati alla vita selvatica e si sono moltiplicati diventando noumerosissimi.gli accoppiamenti tra elementi di razze diverse portarono ad un peggioramento della qualità di questi cavalli, ma anche ad un miglioramento dei loro sensi:divennero animali difficilissimi da catturare, rapidi, resistenti e molto furbi. così il numero si elevò in modo tremendo.

fin troppo, dato che negli anni seguenti fu adottato un provvedimento che voleva che i brumby selvatici venissero abbattuti.

si cercò di catturarli, ma fu un'impresa impossibile, così, nel 1962 piccoli aerei, elicotteri e jeep parteciparono ad un enorme massacro di brumby, che ancora oggi suscita sdegno.

vennero uccisi ben 17000 capi.

vergognoso :bigemo_harabe_net-127::bigemo_harabe_net-127:

questa razza mi ha colpito proprio per la sua storia, ed è da un po' che ho iniziato ad interessarmi. ho cercato in internet varie immagini e siti.

ecco alcuni link:

mamma e puledrino

brumby al chiaro di luna

caccia ai brumby

standard di razza

esistono persino eventi come questo

Inviato

eventi come quello che fai vedere nella foto è lo stesso di quando al posto del cavallo c'e' il vitello...

Inviato
eventi come quello che fai vedere nella foto è lo stesso di quando al posto del cavallo c'e' il vitello...

si, è vero. :bigemo_harabe_net-127::bigemo_harabe_net-127:

ecco altre immagini...

branco selvatico

brumby ucciso...

puledrino ucciso...

altro brumby ucciso...

eppure sono così belli!

cosa ne pensate?

e queste sono vecchie foto del massacro:

che vergogna!

qui

e anche qui

ma ce n'era veramente il bisogno?

Inviato

a chi ama gli animali in generale fa un certo effetto, ma a chi ama i cavalli in particolare..........................................................................

comunque c'è qualcuno che ne sappia più di me riguardo a questa vicenda?

:bigemo_harabe_net-146:

p.s.

VIVA I BRUMBYYYYYYYYYYYYYYYYY!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bigemo_harabe_net-104:

Inviato

Che schifo!!!!!!!!!!!!! Che vergogna!!!!!!!!!!!! Perchè uccidere dei cavalli così belli!!!!!!!!! e dico sul serio!!!!!

meno male che si stavano riprodurre perche' erano davvero belli!!!! E meno male perche' i cavalli sono degli animali bellissimi.

Hai ragione fedegirl ma che bisogno c'era di ucciderli, non e' che sia per divertimento?????!!?!?!?!?

Ed hanno anche un nome simpatico! :bigemo_harabe_net-146: WWWWWWWWW iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii BBBBBBBBBBBBBBBBBBRRRRRRRRRRRRRRUUMMMMMMMBBBBBBBYYYYYYYY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato
Hai ragione fedegirl ma che bisogno c'era di ucciderli, non e' che sia per divertimento?????!!?!?!?!?

non penso, o almeno spero di no!!!

sarebbe da barbari!

Inviato

la foto "esistono persino eventi come questo" come dice Nina sono a quanto sembra la norma nelle gare...solo che si usano vitellini, quelli che ho visto io non sembravano neanche svezzati...

comunque, il motivo del massacro? i Brumby non sono mica Australiani? che non vengano a dire che ce ne sono troppi e che non ci stanno, mi sembra che l'Australia sia enorme e pochissimo popolata (da umani)

Inviato
la foto "esistono persino eventi come questo" come dice Nina sono a quanto sembra la norma nelle gare...solo che si usano vitellini, quelli che ho visto io non sembravano neanche svezzati...

comunque, il motivo del massacro? i Brumby non sono mica Australiani? che non vengano a dire che ce ne sono troppi e che non ci stanno, mi sembra che l'Australia sia enorme e pochissimo popolata (da umani)

si, sono australiani e si trovano solo li...

:bigemo_harabe_net-127:

Inviato

l'australia e quasi completamente desertica e per farli sopravvivere ne devono abbattere alcuni per poter far vivere gli altri.e una barbarie ma altrimenti morirebbero tutti rendendo desertiche anche zone adesso ancora verdi e rigogliose.questo accade quando si introducono nuove speci animali in un territorio non loro

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...